Rins "vede" un futuro in Yamaha: Alex sul mercato piloti MotoGP

Rins "vede" un futuro in Yamaha: Alex sul mercato piloti MotoGP© Luca Gorini

Il catalano LCR è l'unico rappresentante Honda ad aver centrato podio e vittoria nel 2023. I tre diapason gli offrono una M1, la accetterà? 

20.06.2023 ( Aggiornata il 20.06.2023 09:55 )

Alex Rins sta riposando, a seguito dell'infortunio rimediato al Mugello. Sebbene sia costretto a rimanere fermo, il catalano del team LCR vede il suo nome muoversi nel mercato piloti MotoGP. Unico ad aver vinto un Gran Premio - con tanto di podio della Sprint - in questo 2023, il numero 42 è cercato da Yamaha

Alex Rins, Top Rider della MotoGP

Ci crediate o meno, Alex costituisce il "problema" di Marc Marquez. Ah, dite che il problema dell'otto volte iridato sia la RC213 V? Certo, ma la stessa moto - anzi, non ufficiale, bensì satellite LCR - è stata portata al successo da Rins, in aggiunta al podio del sabato texano.

Affermazione da sommarsi alle cinque vittorie condivise con la Suzuki, Casa rappresentata ufficialmente dal 2017 al 2022, stagioni in cui in trofei alzati al cielo sono stati pesanti e numerosi. Il barcellonese sa imporsi, il barcellonese sa cosa voglia dire figurare in una struttura Factory.

Può richiedere parti e modifiche ad hoc al reparto corse - poi bisogna vedere se le richieste vengono soddisfatte - può fregiarsi a riferimento del Marchio, può (non guasta) guadagnare più denaro. Voci allettanti, alle quali difficile dire "no". Se il pacchetto gli sarà così servito, il cambio di casacca è dietro l'angolo, sebbene i tre diapason stiano vivendo un difficile momento.

Rins e Monster Energy in combutta: ma Morbidelli? 

Lo vedete sul cappello del pilota, lo ritrovate su carene e cupolino della M1. La bibita energetica dalla zampa verde fluo sponsorizza Alex e il Monster Energy Yamaha, formazione (unica) ufficiale appoggiata in MotoGP. Vi figurano Fabio Quartararo, legato da un contratto valevole a tutto il 2024. C'è pure Franco Morbidelli, in scadenza a fine stagione.

Pronostichiamo, facilmente, un francese immobile al suo posto. Anche in virtù dei soldini ivi elargiti. Qualora, invece, Rins affrontasse la nuova esperienza, il Morbido sarebbe in partenza. Dove? Vorrebbe una Ducati, possibilmente la VR46. Altrimenti, una Gresini

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi