MotoGP, Miller contro i rivali: "Sei pagato per correre, non per frignare e fare la principessa"

MotoGP, Miller contro i rivali: "Sei pagato per correre, non per frignare e fare la principessa"© Luca Gorini

Jack nel post Sachsenring: "In KTM siamo gli unici a non lamentarci, cercando di risolvere i problemi. Altri dicono solo "la moto fa schifo"

19.06.2023 11:56

Jack Miller si sa, non è un pilota che ha paura di esprimere le proprie idee, e sia dentro che fuori dal paddock è amato anche per questo. Un carattere genuino confermato anche nella domenica del Sachsenring, dove nel post gara non ha risparmiato le critiche per alcuni rivali: magari Marc Marquez, magari altri.

“In KTM siamo gli unici a non lamentarci dei nostri problemi, cercando piuttosto di sistemarli. Gli altri non fanno altro che frignare e dire “la mia moto fa schifo”, quando la colpa è principalmente loro”.

“Hanno cacciato il 99% degli ingegneri per mettere i loro uomini – ha proseguito l’australiano - ed ora sono fregati, tanto da non riuscire a compiere un giro. Tutti si vogliono lamentare, senza fare nulla per rimediare: dovrebbero stare zitti. Sono pagati per salire in sella e guidare, non per essere una principessa e lamentarsi dei propri mezzi”.

Miller nel pacchetto Ducati

Ovviamente poi c’è stato spazio anche per tirare le somme del suo weekend, che lo ha visto vestire i panni del pilota non Ducati più brillante, avendo conquistato il terzo posto nella Sprint ed essendo stato il primo non ducatista al traguardo della gara di domenica.

“Ho avuto un passo decente in tutto il weekend, mi è solo mancato un po’ di velocità massima, un po’ come al Mugello. Ho cercato di seguire i primi ma non è stato possibile: nel complesso sono soddisfatto del lavoro svolto, anche perché mi sono inserito del sandwich delle Ducati”.

MotoGP, classifica piloti aggiornata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi