MotoGP Germania, Bastianini: "Fatico a sorpassare, ma il fisico migliora"

MotoGP Germania, Bastianini: "Fatico a sorpassare, ma il fisico migliora"© Luca Gorini

Enea in top ten: "A fine gara non era distrutto, nel complesso è andata bene. Martin e Bagnaia hanno fatto la differenza su tutti"

18.06.2023 ( Aggiornata il 18.06.2023 16:46 )

Si è conclusa con l’ottava posizione la corsa domenicale di Enea Bastianini, che ha nuovamente mostrato segnali di miglioramento. Queste gare immediatamente successive al rientro del resto rappresentano in primis dei test circa la sua condizione, che sembra progredire di giorno in giorno, in attesa di tornare al top.
 
“E’ andata abbastanza bene la gara – apre Enea – e la seconda parte è stata come me la aspettavo. Fisicamente mi sono sentito meglio, ho resistito di più ed a fine gara non ero distrutto, anche se devo ancora arrivare ai livelli precedenti all’incidente”.
 
Le Ducati hanno dominato anche in un tracciato come il Sachsenring. E’ la moto perfetta?
 
“La gara è stata venti secondi più veloce dell’anno scorso, quindi sicuramente siamo andati tutti forti. Ora la Ducati è sicuramente la moto da battere, ed i primi due hanno fatto la differenza. Io sono contento del mio lavoro”.

Bastianini pensa al futuro

Cosa ti manca ora per tornare al top?
 
In gara ancora fatico a sorpassare, cosa che fino all’anno scorso mi veniva facile. Non ho sufficiente feeling sull’anteriore ma è normale, ci vorrà ancora un po’ di tempo”.
 
Ora arriva Assen, poi la pausa. Quali sono i tuoi programmi e le tue aspettive?
 
“Vista la mia situazione più resto in moto meglio è, anche se certamente dopo il weekend di Assen sarò ancora più stanco. Durante la pausa dovrò lavorare tanto per tornare al 100%, su questo non vi sono dubbi”.

GP Germania, Martin: "Ho imparato dagli errori, ma oggi fare 2° non mi bastava"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi