MotoGP, Honda corre ai ripari: test a Misano martedì e mercoledì

MotoGP, Honda corre ai ripari: test a Misano martedì e mercoledì© Luca Gorini

Bradl sarà in pista per provare alcune novità, per poi - se in condizione - essere ad Assen in qualità di sostituto 

Presente in

17.06.2023 ( Aggiornata il 17.06.2023 16:59 )

La situazione in casa Honda è certamente complicata, e le difficoltà incontrate da Marc Marquez nel weekend del Sachsenring in corso non sono che un’ulteriore prova. Urge dunque correre ai ripari il prima possibile e, in vista della seconda parte di stagione, un primo segnale di ripresa potrebbe arrivare la prossima settimana.

Test a Misano 

Come raccontato da Lucio Cecchinello ai microfoni di Sky infatti Honda farà un test martedì e mercoledì a Misano con Stefan Bradl: dovrebbe essere un test molto importante, dato che verranno provate alcune novità”.
 
La reazione chiesta da Marquez dunque potrebbe essere già arrivata, nella speranza che porti ad un reale progresso, non arrivato per il momento con l’avvento del telaio Kalex. Un altro tema in casa Honda è quello relativo alle sostituzioni per Assen, dove potrebbe rientrare Joan Mir, mentre per Alex Rins si prospetta una lunga convalescenza.
 
“Se Mir rientrerà e Bradl sarà in condizione per correre sarà con noi ad Assen – le parole di Cecchinello in merito – altrimenti la sella di Rins verrà occupata da Iker Lecuona”. Una situazione tumultuosa dunque quella della casa dell’ala dorata, da sbrogliare il più rapidamente possibile.  

GP Germania risultati gara Sprint: il commento tecnico

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi