MotoGP Germania: Bezzecchi 1° ma "non sono a posto come vorrei"

MotoGP Germania: Bezzecchi 1° ma "non sono a posto come vorrei"© Luca Gorini

Marco vuole di più: "Una modifica dell'ultimo minuto mi ha aiutato sul giro singolo, ma sul passo c'è ancora da fare"

16.06.2023 ( Aggiornata il 16.06.2023 17:44 )

Serviva una partenza positiva per dimenticare la domenica del Mugello, e Marco Bezzecchi ha rispettato il piano alla perfezione, come testimoniato dalla prima piazza a fine giornata. Il romagnolo comunque sorride ma solo in parte, in cerca per il momento dell’ultimo tassello in ottica messa a punto della sua GP22.
 
“Nel complesso è andata bene la giornata – apre Marco – ma ancora mi manca qualcosa, specie di passo. Per fortuna la squadra mi ha fatto una modifica dell’ultimo minuto per il secondo attacco al tempo che ha migliorato tanto la moto: riuscendo a curvare meglio la moto tutto è divenuto più facile, ed il traino casuale di Pecco mi ha aiutato a completare l’opera, ma per ora non sono a posto come al Mugello”.

Bezzecchi concentrato 

E’ mancato il tempo per trovare l’assetto perfetto? O altro?
 
“Le bandiere non hanno aiutato, così come la pioggia, ma qualcosa ancora ci manca. Controllando i dati voglio capire se con la guida posso fare qualcosa per migliorare. Nell’attacco al tempo la moto si è comportata meglio, ma con le gomme nuove è sempre così, quindi voglio aspettare di montare le gomme usate per capire”.
 
Sembra che nei tracciati veloci ti venga più facile trovare il giusto assetto rispetto a piste come il Sachsenring. E’ corretto?
 
“Abbastanza. Qui fatico a far girare la moto, vado largo e mi parte spesso, tende ad essere aggressiva. In una pista più fluida come il Mugello ho potuto guidare più pulito, ma ora cercherò la soluzione anche per questa pista”.

MotoGP Germania, Marquez esasperato: dito medio alla sua Honda

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi