Prove libere 2: risultati e tempi Fp2 MotoGP Germania 2023

Prove libere 2: risultati e tempi Fp2 MotoGP Germania 2023© Luca Gorini

Marco primo davanti a Martin ed Espargarò, 4° Bagnaia. Top ten anche per Marini e Bastianini, attardato Morbidelli

16.06.2023 ( Aggiornata il 16.06.2023 16:47 )

Pomeriggio elettrico in Germania, con una FP2 della MotoGP davvero ricca di colpi di scena. Basti pensare alle due bandiere rosse esposte, a causa delle cadute di Takaaki Nakagami – in curva 11 – nella prima fase di sessione e soprattutto di Marc Marquez in curva uno nel finale, con la moto dello spagnolo che è andata a colpire quella dell’incolpevole Johann Zarco, fortunatamente illeso al pari di Marc.
 
In questa pazza sessione ha sorriso Marco Bezzecchi, capace nel finale di conquistare la prima posizione grazie al tempo di 1’20”271, seguito a 40 millesimi da Jorge Martin, con uno stoico Aleix Espargarò in terza piazza. Ottima anche la prova di Pecco Bagnaia, quarto davanti a Jack Miller, miglior pilota KTM.

Marc Marquez protagonista in negativo 

Passi avanti anche Fabio Quartararo, 6° a poco più di tre decimi nonché seguito da Luca Marini, in ripresa rispetto alla mattinata al pari di Enea Bastianini, entrato in top ten con meno di quattro decimi da recuperare. Il trenino di Ducati prosegue con Alex Marquez, finito a terra nel finale in curva 13 mentre stava migliorando il proprio crono, mentre Brad Binder chiude la top ten della sessione ma non quella della combinata, conclusa dal già citato Zarco, 14° in FP2.
 
Restando sulla sessione Fabio Di Giannantonio, caduto negli ultimi istanti in curva 11, ha chiuso 11°, con Franco Morbidelli 16°. Solamente 18° Marc Marquez, che dopo aver a più riprese rischiato la caduta – con tanto di dito medio alla sua Honda – è come detto finito a terra, non avendo più il tempo per tentare l’ingresso in top ten.

Classifica piloti MotoGP

La classifica del turno 

La classifica combinata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi