MotoGP Germania, Bagnaia: "Marquez favorito, ma io sono più concentrato di prima"

MotoGP Germania, Bagnaia: "Marquez favorito, ma io sono più concentrato di prima"© Luca Gorini

Pecco torna al Sachsenring: "Sappiamo tutti come è andata l'anno scorso, la riunione post gara è stata fondamentale. Attenzione ai cambi di condizione"

15.06.2023 ( Aggiornata il 15.06.2023 18:22 )

2008. E’ questa l’ultima stagione nella quale Ducati ha conquistato il successo in quel del Sachsenring, rendendo anno dopo anno il tracciato tedesco sempre più stregato. Una maledizione che ad ogni modo potrebbe annullare Pecco Bagnaia, che arriva in Germania nella migliore condizione possibile, per dimenticare quanto accaduto lo scorso anno.
 
“Sappiamo come è andata a finire la gara del 2022 – le parole di Pecco – quindi ora posso dire che è sì importante iniziare bene, ma anche finire allo stesso modo. Dopo quella gara la riunione che ho fatto con il team è stata fondamentale, e ha dato il via alla rimonta. Oggi arrivo qui dopo aver avuto ottime sensazioni al Mugello, quindi posso essere fiducioso, anche se le condizioni possono cambiare rapidamente”.
 
Mantiene un basso profilo Pecco, puntando l’attenzione su chi, al Sachsenring, ha sempre ottenuto risultati eccellenti.
 
“Considerata la storia Marquez è il favorito: nel 2021 ha vinto una gara difficile nonostante le sue condizioni, quindi è l’uomo da battere. Dall’anno scorso ho imparato a mantenere più alto il livello della concentrazione, ma vedremo”.

Classifica piloti motoGP

Bagnaia e le curve a sinistra del Sachsenring 

Il piemontese come detto può contare sulla grande velocità, così come sulla sua bravura nelle curve a sinistra, almeno da quanto confermato da Luca Marini al Mugello parlando della Bucine.
 
“Ho sempre fatto quella curva nello stesso modo, ma mentre nelle classi minori era uno svantaggio ora è divenuto un vantaggio, dato che riesco a girare meglio la moto sfruttando il posteriore. Ad essere onesti io preferisco le curve a destra, e qui più di tutto conterà la gestione della gomma posteriore”.
 
L’ultima battuta Pecco la dedica a Jack Miller, ed al suo gesto di saluto durante il via della corsa domenicale del Mugello, rimbalzato ovunque sui social.
 
“Me ne sono accorto live, ma ho pensato stesse chiedendo scusa qualcuno. In realtà mi ha spiegato che in MXGP alcune volte lo fanno, per festeggiare l’holeshot”.

MotoGP, Bastianini cambia obiettivo per il weekend

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi