MotoGP, Dovizioso chiaro su Marquez: "Impossibile vederlo in Ducati"

MotoGP, Dovizioso chiaro su Marquez: "Impossibile vederlo in Ducati"© Luca Gorini

Andrea sull'ex rivale: "Ora non ha la moto per pensare di giocarsi le prime posizioni, come Quartararo. Non può andare in Ducati, ecco perchè".

14.06.2023 ( Aggiornata il 14.06.2023 17:54 )

Uno dei temi caldi dell’attuale MotoGP è sicuramente Marc Marquez, in particolare il suo presente ed il suo futuro. Con una Honda attualmente incapace di consentirgli di lottare per le prime posizioni i malumori dello spagnolo sono noti, così come la possibilità di cambiare aria dal 2025, salvo risoluzioni contrattuali anticipate. Un tema caldo dicevamo, sul quale ha espresso il proprio pensiero anche Andrea Dovizioso, entrato al Mugello nel novero delle leggende.

Il parere di Dovizioso

“Difficile oggi pensare di vedere Marc lottare per il titolo con la Honda - le parole di Andrea ai microfoni del sito ufficiale del MotoGP - così come Quartararo con Yamaha. In questo momento le moto giapponesi non sono veloci come in passato, per un insieme di ragioni: lavorano in modo diverso, e ora devono cambiare tante cose al proprio interno se vogliono raggiungere gli europei”.
 
Da qui l’esigenza di cambiare casacca, con Ducati che potrebbe essere il sogno proibito di Marc. Un sogno che resta però di diventare tale secondo Dovizioso, per una semplice ma fondamentale ragione.
 
“E’ impossibile questo trasferimento. Ducati non ha bisogno di Marc al momento, quindi penso che l’unica soluzione per lui sia quella di cercare spazio in un’altra casa”. Non resta dunque che attendere le prossime mosse, in un mercato che potrebbe a breve divenire incandescente.

GP Germania, MotoGP: dove vederlo, orari Sky e TV8, programma

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi