MotoGP: Alvaro Bautista proverà la Ducati il 20 e 21 giugno a Misano

MotoGP: Alvaro Bautista proverà la Ducati il 20 e 21 giugno a Misano

Lo spagnolo è pronto per il suo test premio in sella alla Desmosedici, dove tornare a riassaporare la top class 5 anni dopo 

11.06.2023 ( Aggiornata il 11.06.2023 12:10 )

Finalmente ecco la data. Nelle ultime settimane infatti Alvaro Bautista aveva confermato che a breve avrebbe provato la Ducati Desmosedici GP22, come premio per il titolo mondiale ottenuto l’anno scorso Superbike, che punta a bissare – e le premesse sembrano esserci tutte – nella stagione in corso.

Due giorni per Bautista, forse uno 

“Dovrebbe essere a Misano” aveva anticipato lo spagnolo in occasione del round SBK svolto proprio in Romagna lo scorso weekend, ed in effetti Misano sarà, nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 giugno. Non è escluso però che le giornate possano passare da due ad una sola, dato che il programma è ancora in via di definizione.
 
Il test sarà con tutta probabilità a porte chiuse, ma per lo spagnolo sarà ad ogni modo l’occasione di tornare a guidare una MotoGP cinque anni dopo l’ultima volta, quando tra l’altro sorprese in Australia, cogliendo la quarta piazza in sella alla Ducati ufficiale lasciata libera dall’infortunato Jorge Lorenzo.

MotoGP, Mugello: Bagnaia, le foto del "vaffa" a Marc Marquez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi