GP Italia, Vinales: “Lotteremo per vincere”

GP Italia, Vinales: “Lotteremo per vincere”© Luca Gorini

“Siamo andati bene su ogni pista, almeno come tempi sul giro eravamo da prime posizioni” spiega lo spagnolo di Aprilia nella tradizionale conferenza stampa pre-gara

08.06.2023 ( Aggiornata il 08.06.2023 18:47 )

Maverick Vinales è stato uno dei più scatenati ieri all’evento “MotoGP On Stage” di Milano nel quale ha spruzzato champagne su tutto il pubblico presente sotto il palco. Lo spagnolo ha tanta voglia di rifarsi al Mugello dopo lo zero in Francia, anche considerando le due gare in sequenza prima della pausa estiva. 

La pausa di tre settimane – esordisce Vinales - è stata fantastica, abbiamo discusso internamente tutte le informazioni raccolte, abbiamo capito il nostro potenziale e come migliorare, ho messo il massimo impegno per dare il meglio di me fin dal Mugello, sappiamo che è importante per Aprilia, dobbiamo dare tutto per lottare per le prime posizioni, sono pronto a lottare per la gara. In queste tre settimane non mi sono mai fermato, mi sento in ottima forma ed è fantastico.” 

Parlando del potenziale di Aprilia al Mugello spiega: “Siamo andati bene in ogni pista, almeno come tempi sul giro eravamo all’altezza di lottare per le prime posizioni. Non importa quale pista sia, dobbiamo estrarre il massimo potenziale dalla moto e provare a lottare per la vittoria se saremo in grado di farlo.”

Vinales: “Il talento non lo perdi, anche se stai fuori tanto”


All’evento di Milano, lo spagnolo è stato uno dei più scatenati si è divertito tantissimo a ricevere il calore del pubblico. Della serata di ieri dice: “Non sono italiano ma il pubblico è stato fantastico, hanno acclamato tutti i piloti, mi è piaciuto tantissimo. E’ bello entrare in contatto con le persone che non hanno possibilità di andare a vedere un Gran Premio, il luogo era incredibile, non c’ero mai stato, un monumento bellissimo."

Su un possibile rientro in pista di Andrea Iannone nel 2024 spiega: “Iannone è un pilota che ha talento. Anche se stai fuori per tanto tempo, come è successo a lui, il talento non lo perdi.”

Orari MotoGP Italia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi