MotoGP: vicino il rientro in pista di Pol Espargarò

MotoGP: vicino il rientro in pista di Pol Espargarò© Luca Gorini

Lo spagnolo di GasGas Tech3, assente dalla gara di apertura in Portogallo, dovrebbe essere di nuovo in pista tra il Sachsenring ed Assen. Al suo posto al Mugello ancora Jonas Folger

06.06.2023 ( Aggiornata il 06.06.2023 16:05 )

Nonostante il buon lavoro svolto fin qui da Jonas Folger, il team Tech3 GasGas non vede l’ora di riabbracciare Pol Espargarò. Lo spagnolo, assente dalla gara di apertura in Portogallo per i postumi del violento incidente nelle libere, è nella fase finale del suo processo di riabilitazione e dunque è vicino al rientro in pista.

Quanto è vicino il suo rientro? Ce lo fa sapere direttamente GasGas con una nota apparsa sui social che spiega che Pol avrebbe dovuto essere in pista già in questo fine settimana al Mugello ma lo spagnolo ha ancora un piccolo edema vicino alle vertebre che deve essere trattato.

Pol avrebbe dovuto sostenere la visita di controllo proprio al Mugello per sperare di essere sulla griglia di partenza del Gran Premio d'Italia, ma la scoperta dell'edema vicino alle vertebre cambia la situazione.

La (possibile) data di rientro e le parole di Pol Espargarò


Il calendario gioca a favore dello spagnolo che, saltando la gara del Mugello, può quindi essere presente in una delle due prove successive, distanti una settimana l’una dall’altra, Sachsenring ed Assen, prima della lunga pausa estiva. A sostituire Pol Espargarò in Italia ci sarà ancora il tedesco Jonas Folger, alla quarta presenza sulla RC16 ufficiale di rosso vestita. 

Pol Espargarò a margine dell’annuncio ha dichiarato: “Non vedo l’ora di salire di nuovo sulla mia moto ma la decisione finale spetta ai medici, e loro mi hanno chiesto di aspettare ancora qualche giorno. Il mio piano originale era quello di rientrare in una delle tre gare prima della pausa estiva, e questa continua ad essere la mia idea. La cosa più importante, però, è essere pronto fisicamente, ciò significa che ho ancora qualche giorno per lavorare a casa ed arrivare alla miglior forma il più presto possibile. Mi sento bene e sono motivato, spero di vedere tutti il prima possibile.

Orari Mugello MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi