Ecco cosa dovrebbe fare Marc Marquez secondo Giacomo Agostini

Ecco cosa dovrebbe fare Marc Marquez secondo Giacomo Agostini© Getty Images

La possibilità che lo spagnolo lasci la Honda non è scontata ma vuole prima sentire il consiglio di AGO

17.05.2023 ( Aggiornata il 17.05.2023 17:16 )

Ovunque passi, che sia nei box o in hospitality, Giacomo Agostini - 15 volte campione del mondo – è amato e cercato da tutti soprattutto dai piloti che vogliono sentire il parere del campionissimo riguardo a qualsiasi argomento e decisione da prendere.

Sul tracciato francese, in occasione dell’ultimo gran premio di MotoGP a Le Mans, ha incontrato il fenomeno di Cervera e hanno discusso di un tema delicato: restare alla Honda o no?

Calendario MotoGP 2022

La scelta di Marc Marquez

"Honda è il più grande costruttore al mondo - le parole di Agostini a Marcanon è facile lasciare un team di questo livello. In questo momento - continua il pluri campione - la squadra giapponese sta soffrendo, così come la Yamaha, ma il mondo è tondo. Tutti non possono correre con una Ducati, anche perché ha già molti piloti e sono vincenti per questo non ha bisogno di lui - riferendosi a Marc - è vero che la casa di Borgo Panigale vorrebbe averlo, ma ha già gente che trionfa e non è corretto cambiare chi già vince. Inoltre poi ci sono l’Aprilia o la KTM, unico team papabile visti gli accordi con tra Marquez e gli sponsor come Red Bull, che sono anche molto forti.

Sono decisioni difficili queste da prendere, sono convinto che torneranno al top sia Honda che Yamaha.”

E alla domanda fatidica: quindi, dovrei essere paziente con HRC? E Ago lo sancisce con una metafora: "Marc deve avere pazienza, soffrirà un po', ma dopo la tempesta sorge il sole, vedremo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi