GP Francia, Martin felicissimo per il successo nella Sprint

GP Francia, Martin felicissimo per il successo nella Sprint© Luca Gorini

“Speravo in una top 5, gli ultimi giri mi sono divertito” dice lo spagnolo di Prima Pramac dopo la prima vittoria stagionale

13.05.2023 ( Aggiornata il 13.05.2023 17:53 )

A spezzare l’equilibrio delle Sprint (2 vittorie a testa per Bagnaia e Binder) ci ha pensato “Martinator”, alias Jorge Martin con una gara semplicemente fantastica ed un ritmo insostenibile per i suoi avversari. Lo spagnolo nelle Sprint è sempre andato a punti, è nelle gare lunghe che è mancato in questo inizio stagione.

Ho fatto delle belle gare Sprint – esordisce Martin – però questa è una prova in vista di domani. Non mi aspettavo di vincere, speravo di fare top4-top5. Ho fatto una bella partenza dietro a Bagnaia, poi ho visto che aveva problemi alla curva 3, così l’ho passato e ho messo un po’ di gap con quelli dietro. Non mi funzionava bene il dashboard, per un pilota è difficile non sapere i tempi ma almeno vedevo il distacco. Ho cercato di essere pulito, mantenere il ritmo. Gli ultimi giri mi sono divertito.”

Martin: “Domani gli ultimi 5-6 giri saranno difficili”


Lo spagnolo, alla luce del successo nella Sprint, guarda alla gara di domani conscio del fatto che le gomme avranno un calo nel finale: “Oggi ho recuperato in fretta nelle prime 2-3 curve, se domani non riesco e sono quarto o quinto va bene, è una gara molto lunga. Ho spinto per 2-3 giri soprattutto in frenata, per domani devo stare più tranquillo perché con la soft faremo fatica a finire la gara. Tutti correranno per risparmiare gomma, l’obiettivo è il podio.” 

Sulla scelta di gomme per domani dice: “La media qui per me non funziona, è meglio la soft o la hard. Se si alzano un po’ le temperature posso provare a montarla.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi