MotoGP Francia, Morbidelli: "Rinnovo con Yamaha? Firmerei domani"

MotoGP Francia, Morbidelli: "Rinnovo con Yamaha? Firmerei domani"© Luca Gorini

Franco sicuro: "Conservo bellissimi ricordi con questa casa, e ho una missione in sospeso. Non userò nulla di ciò che ho provato a Jerez"

11.05.2023 15:03

Nei momenti difficili ogni gara può essere il momento della rinascita, come può essere un altro boccone amaro da mandare giù. Franco Morbidelli ne è consapevole alla vigilia di Le Mans, come lo è del resto di come queste settimane possano essere molto importanti per il suo futuro. Il talento di Franco ovviamente non è in discussione, ma nel frenetico mercato attuale i risultati dettano legge.
 
“So e sappiamo di essere in un momento difficile – le parole di Franco - ma tutto è possibile e qui il meteo può cambiare. Dobbiamo restare ottimisti, ed affrontare il weekend con la giusta fame. Il test a Jerez? Non abbiamo trovato nulla da utilizzare qui, dato che quello che abbiamo provato non mi ha soddisfatto”.
 
La tua fiducia in Yamaha è rimasta inalterata?
 
“Sì, perché sono consapevole di quello che ci manca, e di quello che abbiamo avuto in passato. Alcune parti della moto vecchia sono ancora migliori di quelle attuali, il che vuole dire che la casa è in grado di lavorare correttamente: dobbiamo cercare di esplorare anche zone oscure, ma mettendo insieme tutto il nostro meglio la M1 potrebbe già essere uno dei migliori pacchetti in griglia. Purtroppo ora non è così, ma resto fiducioso, sia perché è la mia natura sia perché vedo nel team la giusta voglia”.

Prossime gare MotoGP 

Morbidelli ed il futuro

E quella di Yamaha in te?
 
“Posso parlare per il mio team, e posso dire sì. Specie quest’anno, dove sto andando abbastanza forte rispetto al mio compagno di squadra, cosa che l’anno scorso non accadeva spesso”.
 
Se domani Yamaha ti offrisse il rinnovo, accetteresti?
 
“Sì. Rimarrei volentieri in Yamaha perché ho tanti bei ricordi, mi trovo bene e ho una missione in sospeso, dato che non ho ancora raggiunto il mio obiettivo”.
 
Hai in mente un momento dal quale iniziare a parlare del futuro?
 
“Credo che i discorsi siano già iniziati, ma i miei collaboratori sono bravi a tenermi tranquillo e lontano da queste cose”.

MotoGP, Marquez senza penalizzazione a Le Mans

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi