GP Francia, Raul Fernandez: “Non sono sicuro che riuscirò a gareggiare”

GP Francia, Raul Fernandez: “Non sono sicuro che riuscirò a gareggiare”© Luca Gorini

L’operazione al braccio del portacolori RNF è avvenuta con successo ma deciderà domani mattina se continuare a correre o aspettare la prossima gara

11.05.2023 14:12

Il pilota spagnolo nei giorni passati si è sottoposto ad un intervento chirurgico a Madrid per curare i problemi di sindrome compartimentale al braccio di cui Raul soffriva già da Jerez. Erano ben nove i muscoli colpiti che compromettevano il corretto funzionamento dell’avambraccio, ma ora Fernandez ha avuto l’OK dei medici ed è già in Francia per cercare di prendere parte al round sul tracciato di Le Mans. (Qui il programma e orari)

“Sono stato fortunato, non era una semplice sindrome compartimentale ma era più seria, mi hanno aperto l’avanbraccio in tre parti per intervenire. Non sono ancora al 100% ma punto di esserlo nelle prossime gare. Volevo rientrare al più presto e ho detto ai medici che se c’era la minima possibilità di tornare in pista io desideravo coglierla.”

Fernandez: “Sono qui per testare le condizioni del mio braccio”

Nel giorno dedicato ai media, sul circuito francese, il pilota RNF Aprilia racconta come ha passato quest'ultima settimana e delinea gli obiettivi del breve periodo: “Ad Jerez già non mi sentivo bene, non riuscivo a frenare e accelerare come volevo. Adesso sto meglio però i medici mi hanno detto di ricominciare a correre con cautela. Infatti io sono qui per vedere in che condizioni è il braccio e se domani mattina, nelle FP1, riuscirò a stare in sella ed essere un minimo competitivo concluderò il weekend, altrimenti punterò al Mugello. Sono comunque davvero felice di essere qui.”

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi