Marquez c'è: Marc torna sulla Honda nella MotoGP di Francia

Marquez c'è: Marc torna sulla Honda nella MotoGP di Francia© Luca Gorini

Infortunatosi a Portimao e conseguentemente a riposo, l'otto volte iridato può finalmente guidare la sua RC213 V a Le Mans

10.05.2023 09:53

Sono giunte due belle notizie per Marc Marquez e Honda. La prima: l'otto volte iridato non dovrà scontare alcuna penalizzazione, perché la Corte d'Appello giudicante non ha rispettato i tempi della decisione. Niente doppio Long Lap Penalty per il numero 93.

La seconda: il suo polso destro è guarito, l'infortunio patito nella domenica di Portimao e a seguito di un lungo periodo di riposo. Ciò significa che, in Francia, rivedremo in azione l'otto volte iridato. La MotoGP di Le Mans presenterà il più vincente della griglia, e questa è una terza bella notizia.

Leggi anche: Orari GP Francia, quando e dove vederlo 

Marquez di nuovo in MotoGP: "Dovrò solo pensare a guidare"

Prendiamo una parte del comunicato HRC, nelle parole di Marc Marquez: "Sono molto felice di tornare in azione insieme al team Repsol Honda. A Le Mans potrò salire sulla mia moto, perciò voglio ringraziare tutto lo staff di medici che mi ha supportato nel periodo di recupero. Ovviamente, come ogni pilota, avrei voluto gareggiare prima, ma ho dovuto pensare alla piena guarigione. Ora sono completamente focalizzato sulla guida, senza preoccupazioni relative all'infortunio. Il Gran Premio di Francia è molto importante, vedremo cosa riusciremo a fare. Di certo, daremo il massimo nel lavoro del weekend iridato".

Il trentenne catalano farà coppia con Joan Mir, titolare a oggi piuttosto sotto il rendimento sperato dall'Ala dorata e da sè stesso. Per il Motomondiale l'appuntamento del Bugatti conterà quota 1000 eventi, sicché sarà impreziosito dalla RC213 V numero 93, attualmente diciannovesima in classifica con 7 punti. Il compagno di box ne ha 5.

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv e dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi