Aleix Espargarò, ritiro dalla MotoGP nel 2024?

Aleix Espargarò, ritiro dalla MotoGP nel 2024?© Luca Gorini

La scadenza del contratto con il team di Noale ha ulteriormente convinto lo spagnolo a pensare ad un possibile ritiro nel prossimo periodo 

09.05.2023 ( Aggiornata il 09.05.2023 17:30 )

È da un po' di tempo che gira voce nel paddock che lo spagnolo Aprilia, Aleix Espargarò, possa presto appendere il casco al chiodo. Queste presunte indiscrezioni stanno diventando una possibilità sempre più reale.

Aleix: “Deciderò con la mia famiglia”

Altra motivazione è la scadenza del contratto con Aprilia, in esaurimento proprio nel 2024, oltre al fatto che il 33enne di Grannolers non ha più molta forza per continuare a competere a questi livelli, condizione da lui stesso dichiarata. Ecco le sue parole in un’intervista concessa a The-race.com: “Non credo di avere davvero molta forza per continuare a guidare per altri anni. Se inizio la prossima stagione e sto lottando per il titolo, e se Aprilia vuole offrirmi un anno in più, un contratto di un solo anno, lo accetterò. Se non sono veloce allora tornerò a casa. La mia sensazione è che il 2024 sarà la mia ultima stagione. Ma se comincio l'anno prossimo e sono al top, e mi offrono un nuovo contratto, deciderò con la mia famiglia.”

E inoltre continua: “Voglio continuare come collaudatore, perché mi piace molto provare le cose con la fabbrica."

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi