Guidotti dopo la MotoGP di Jerez: "Pedrosa ha smesso troppo presto"

Guidotti dopo la MotoGP di Jerez: "Pedrosa ha smesso troppo presto"© Luca Gorini

Francesco, manager KTM, ha spiegato: "Quando ha deciso di correre, Dani voleva farlo seriamente"

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 18:23 )

Grandissimi Brad Binder e Jack Miller nella MotoGP di Jerez, a costituire un duo arancione assortito, veloce e vincente, perlomeno nella Sprint del sabato. Eccellenti il sudafricano e l'australiano pure domenica, in un Gran Premio firmato da Pecco Bagnaia. La Ducati si è imposta, ma la KTM è apparsa più completa e compatta. Oltre ai due titolari, ha stupito Dani Pedrosa, commentato così dal bravo e attento Francesco Guidotti: "E' andato benissimo - le parole dal manager Red Bull ufficiale - tanto che lo vorremmo presente per una ulteriore wild card. L'obiettivo consiste nel portarlo a Misano, ci stiamo lavorando".

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv e dove vederla

Guidotti su Pedrosa: "Quando ha deciso di correre, voleva farlo sul serio"

Nella sua lunga e prestigiosa carriera, Francesco ne ha conosciuti di piloti talentuosi, coi quali ha vinto e primeggiato. Soffermandosi su Pedrosa, ha un pensiero preciso: "Parliamo di un professionista di altissima caratura, enorme talento e poco comune determinazione - confermiamo - si era fermato da un po', però quando ha deciso di tornare a correre, voleva farlo sul serio".

E lo ha fatto, relegando a miti consigli gli avversari titolari più giovani. Vero, Jerez è per il tester Pedrosa una sorta di giardino casalingo, tuttavia restano intoccabili le prestazioni offerte nelle prove, in qualifiche e nelle due gare completate: "Si è presentato per mantere il suo abituale standard - ancora Guidotti - riuscendoci alla grande. Malgrado avesse detto basta tempo addietro e a dispetto dei suoi 37 anni, è andato fortissimo. Si è ritirato troppo presto, mi verrebbe da dire".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi