Pol Esparagaro torna a parlare dopo l’incidente

Pol Esparagaro torna a parlare dopo l’incidente© Luca Gorini

Il pilota Gas Gas racconta sui social come ha passato questo lungo periodo fuori dal paddock 

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 14:25 )

Dopo oltre un mese da quel bruttissimo incidente nel primo round in Portogallo - dove lo spagnolo in FP2 conseguentemente ad una caduta in curva 10 è rotolato violentemente senza perdere velocità fino alle barriere - Pol pubblica sui social un aggiornamento sulle proprie condizioni parlando in prima persona davanti la telecamera.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pol Espargaro? (@polespargaro)

Le condizioni di Pol Esparagaro

Subito dopo l’incidente il portacolori Gas Gas è stato portato nel vicino ospedale di Faro dove è rimasto per due giorni prima di essere trasferito a Barcellona per essere sottoposto all'intervento chirurgico, ma ora il fratello di Aleix è di nuovo in grado di parlare, ecco le sue parole: “Sono tornato sui social media finalmente. È passato un mese ed una settimana dall'incidente e adesso posso parlare un po', mi sono rotto la mandibola in due pezzi e l'ho dovuta tenere completamente chiusa per quattro settimane dopo l'incidente. Non potevo mangiare, ho perso 8-9 chili, ma oggi riesco a sorridere e a parlare abbastanza bene. Inoltre, ho avuto una lesione all'orecchio che è stato operato dopo l'incidente.". Così dichiara Pol nel video pubblicato su Instagram.

E non è finita qui: "Ho avuto otto fratture in tutto il corpo: due alle costole, una al collo, tre alla schiena, che ci stanno mettendo un po' più di tempo a guarire, oltre ad una vertebra che ha perso metà della sua dimensione. Voglio tornare al più presto in moto. Il team sta lavorando molto e la moto è un razzo in questo momento, non vedo l'ora di iniziare. Voglio solo ringraziarvi per tutti i messaggi che mi avete mandato in questo periodo. È stato importantissimo tenermi motivato per farmi tornare il prima possibile. Grazie anche al mio team e a tutte le persone che sono con me quando corro. Non vedo l'ora di salire sulla moto, non so quando, ma sarà presto".

Ancora non c’è una data precisa in cui vedremo appunto tornare in pista Espargaro ma speriamo che possa salire di nuovo in sella al più presto.

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi