MotoGP, Rossi "ritrova" Yamaha: è il nuovo Brand Ambassador

MotoGP, Rossi "ritrova" Yamaha: è il nuovo Brand Ambassador

Valentino pronto per un nuovo incarico: "Il rapporto è naturale". Accelerazione Yamaha - Mooney VR46?

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 12:37 )

Pilota BMW, Team Owner Ducati ed ora Ambassador Yamaha. Non si può dire che Valentino Rossi non sia abile a mantenere buoni rapporti con i costruttori di auto e moto, dato che questa mattina il nove volte campione del mondo – presente a Jerez – ha ufficializzato appunto il suo nuovo ruolo di Brand Ambassador della casa di Iwata.
 
Il legame tra Rossi e Yamaha d’altronde è forte, cementato negli anni dai successi che il duo è riuscito ad ottenere: dietro ai 4 titoli MotoGP vi sono infatti 56 vittorie, che lo rendono il pilota più vittorioso nella storia del costruttore giapponese, nonché probabilmente il più iconico.

Le parole di Rossi

“Questo accordo con Yamaha mi emoziona – ha spiegato Rossi – dato che abbiamo lavorato insieme per tanti anni, quindi il nostro legame ora è quasi naturale. Dopo il ritiro ho continuato ad allenarmi con le Yamaha, dato che mi consentono di continuare a divertirmi. Ora sono desideroso di collaborare con la casa in questa nuova veste”.
 
Naturale ora pensare alle implicazioni di tale accordo, in primis un eventuale passaggio del team Mooney VR46 in Yamaha: ricordiamo che la struttura italiana è legata contrattualmente a Ducati sino a fine 2024, ma come sappiamo in alcune situazioni i contratti possono risultare inutili o poco più.

GP Spagna, Bastianini: "Nemmeno gli antidolorifici avrebbero funzionato"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi