GP Spagna, Bezzecchi vede il bicchiere mezzo pieno

GP Spagna, Bezzecchi vede il bicchiere mezzo pieno© Luca Gorini

“Un vero peccato il problema che ho avuto, dobbiamo capire da cosa sia dovuto” dice l’attuale leader del campionato dopo un venerdì in chiaroscuro

28.04.2023 ( Aggiornata il 28.04.2023 19:07 )

Venerdì dai due volti per l’attuale leader del mondiale Marco Bezzecchi, costretto suo malgrado da un problema tecnico a dover partire domani dalla Q1 delle qualifiche insieme al suo compagno di marca Bagnaia e a Quartararo

Questa mattina – esordisce Bezzecchi – è stata difficile perché non mi sentivo a posto con la moto e non ero abbastanza veloce, ma questo pomeriggio ho fatto un passo avanti dal punto di vista del passo e del feeling con la moto, guidavo bene, con la soft usata ero molto veloce. Stava diventando una giornata normale quando sfortunatamente ho avuto un problema con la moto, ho dovuto lasciarla in pista e prendere la seconda con la quale ho girato la mattina. Purtroppo nel time attack sono risultato lento e ho mancato la Q2 diretta per pochissimo.” 

Poi aggiunge: “Abbiamo rimesso in sesto la giornata rispetto alla mattina, oggi pomeriggio sono andato bene nonostante il caldo ed il vento, sono andato fortissimo con la soft usata in ottica sprint e con la media in ottica gara. Peccato per il problema, dobbiamo ancora capire da cosa è stato causato. So solo che mi è uscito un allarme sul dashboard, ho tirato la frizione e l’ho parcheggiata a bordo pista.”

Bezzecchi: “Voglio battere tutti e passare in Q2”


Il pilota Mooney VR46 ha un obiettivo ben preciso per la Q1 di domani: “Non mi interessa se ci sono Bagnaia, Quartararo e Rins, per me è lo stesso, voglio battere tutti e passare in Q2. La Q1 è difficile perché ogni pilota nella MotoGP attuale può far segnare un gran tempo.” 

Sullo step fatto tra la mattina ed il pomeriggio dice: “Ho lavorato un po’ su me stesso perché stamattina non riuscivo a guidare nel migliore dei modi, abbiamo cercato di sistemare questa cosa lavorando anche sulla moto, quando hai una moto che ti dà confidenza anche la guida torna ad essere pulita.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi