MotoGP qualifiche risultati GP delle Americhe: tempi e pole position

MotoGP qualifiche risultati GP delle Americhe: tempi e pole position© Luca Gorini

Prima affermazione in stagione per Pecco, davanti alla sopresa Rins ed a Luca. Bezzecchi dalla Q1 al 5° posto, 7° Quartararo

15.04.2023 ( Aggiornata il 15.04.2023 18:53 )

Pecco Bagnaia più forte di tutto. Più forte degli asfalti diversi di Austin, più forte dei rivali e soprattutto delle provocazioni. Il piemontese infatti sembrava aver perso la concentrazione dopo il reiterato tentativo di seguire la sua scia da parte di Alex Marquez - in quel momento proprietario del miglior tempo insieme a Pecco – ma la realtà ha raccontato una storia ben diversa, con lo spagnolo a terra in curva 15 e Pecco in pole position.
 
Nell’ultimo giro a disposizione infatti Bagnaia ha brillato più che mai, fermando il cronometro sul tempo di 2’01”892, ossia il nuovo record del tracciato. Una prestazione ottima quella di Pecco, unico pilota ad abbattere il muro del 2’02, che scatterà dalla prima fila insieme ad Alex Rins e Luca Marini. Continua a sorprendere lo spagnolo del team LCR,  capace di precedere tutti tranne Bagnaia.

Bezzecchi torna al top, Quartararo resiste

Quarta casella per il già citato Alex Marquez, davanti a Marco Bezzecchi – passato per la Q1 come Johann Zarco – ed Aleix Espargarò, bravo a mettere una pezza alle difficoltà incontrate su questa pista. Lo spagnolo scatterà davanti a Fabio Quartararo, per il quale vale lo stesso concetto - circa - di Aleix.
 
Chiudono la top ten Maverick Vinales, il già citato Zarco e Jack Miller, finito a terra due volte nel corso della Q2. Esattamente come Jorge Martin, che scatterà 12° dopo le ottime cose mostrate – sul singolo giro – nella giornata di ieri. 14° casella per Franco Morbidelli, con Fabio Di Giannantonio 16° e Michele Pirro 18°.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi