GP Americhe, Joan Mir torna in sella ad Austin

GP Americhe, Joan Mir torna in sella ad Austin© Luca Gorini

Tra le tante assenze, in MotoGP ritorna in pista uno degli infortunati HRC dell'Argentina

12.04.2023 13:04

La HRC conferma quindi la formazione per il GP di Austin che vedrà salire in sella alle due Honda Joan Mir e Stefan Bradl, attuale collaudatore del team giapponese, che sostituirà l’infortunato Marc Marquez.

Programma e orari GP di Austin 

Joan Mir correrà il GP delle Americhe

Questa settimana di pausa ha aiutato la guarigione dello spagnolo campione del mondo 2020, che dopo l'impatto nel grave incidente durante la gara Sprint in Portogallo, dove aveva riportato un trauma cranico e cervicale, e che quindi vedeva a rischio la partecipazione al gran premio sul tracciato del COTA.

L'annuncio arriva direttamente dal profilo social di Joan che scrive: "Ehi, sono pronto per il GP delle Americhe al 100%. Il COTA è un circuito che riporta bei ricordi e con il quale continuerò a fare passi avanti con la Honda."

Senza il dominatore di Austin, Marc Marquez, e considerando la situazione di Rins – unico pilota ad interrompere la striscia vincente dello spagnolo otto volte campione - potrebbe apparire un nuovo nome nell’albo d’oro di Austin. Ghiottissima occasione per tutti compreso Mir che vede come miglior piazzamento qui un quarto posto nel 2022.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi