MotoGP, il team Gresini guarda ad Austin con fiducia

MotoGP, il team Gresini guarda ad Austin con fiducia© Luca Gorini

Dopo aver conquistato il primo podio, la squadra faentina si prepara all’appuntamento americano con Alex Marquez e Di Giannantonio con il morale alto

11.04.2023 11:44

Una nuova sfida è alle porte per il team Gresini che ha cominciato molto bene questo 2023. Infatti Alex Marquez ha già messo a referto una pole position e un primo podio, in Argentina, e sul circuito delle Americhe, sede questo fine settimana del terzo appuntamento stagionale, punta a continuare su questa linea.
Lo spagnolo ha assicurato:Il Texas è decisamente un circuito duro a livello fisico e sarà importante arrivarci al 100% della forma e ben riposati. È un circuito difficile, ma che mi piace parecchio: il tracciato cambia tanto, a volte scorrevole a volte con tanti cambi di direzione”. Il minore dei fratelli Marquez, il cui miglior risultato qui è il secondo posto in Moto2 nel 2018, sa bene di cosa ha bisogno per essere veloce: “Servirà una moto agile e stabile allo stesso tempo. Veniamo da due buone prove e vogliamo continuare a fare punti ad ogni gara”.

Fabio Di Giannantonio guarda con ottimismo ad Austin


Dall’altra parte del box Fabio Di Giannantonio torna in pista con una buona fiducia, dopo aver fatto una buona gara in Argentina e aver lottato nella top 10. Il romano si metterà alla guida della sua Ducati Desmosedici GP per ritrovare quel feeling: “Austin è la gara più fisica del Campionato e vedremo come sarà il fine settimana con una sprint race in più. È una pista sempre particolare, con tante buche, dove sarà fondamentale avere una moto stabile. Noi arriviamo da una buona prestazione e vogliamo continuare su questa linea e centrare nuovamente la top10”. Da venerdì la nuova sfida avrà inizio.

Valentino Rossi come David Bowie: a Tavullia un murale da rockstar

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi