MotoGP, Toprak Razgatlioglu proverà la Yamaha M1: ecco quando

MotoGP, Toprak Razgatlioglu proverà la Yamaha M1: ecco quando© GpAgency

L'annuncio è stato dato dalla stessa Casa di Iwata nel giorno di Pasqua. Tutti i dettagli

09.04.2023 ( Aggiornata il 09.04.2023 13:46 )

Toprak Razgatlioglu fa sul serio: l'obiettivo del pilota turco è arrivare in MotoGP, con o senza la Yamaha, marchio che lo accompagna ancora attualmente nel Mondiale Superbike. Forse non è un caso che, a poche ore dalle ultime dichiarazioni rilasciate da Toprak, che ha apertamente manifestato la volontà di approdare nel Motomondiale, la Casa di Iwata abbia annunciato che Razga effettuerà un test in sella alla Yamaha M1 nelle giornate 10 e 11 aprile, sul circuito di Jerez de la Frontera.

Toprak Razgatlioglu: test sulla Yamaha M1


Razgatlioglu sarà accompagnato dal tester di Iwata Cal Crutchlow, in quello che sarà il secondo test in sella alla M1 per il funambolo turco dopo la sessione - funestata dal maltempo - disputata ad Aragon nel 2022.

"Non vedo l’ora di testare la Yamaha M1 a Jerez, una pista che mi piace molto" ha dichiarato Razgatlioglu. "L’ultimo test ad Aragon è stato ostacolato dal maltempo, ma a Jerez pare ci saranno condizioni migliori e più tempo a disposizione in pista. Ciò mi darà l’opportunità di comprendere meglio la MotoGP.  Ringrazio la Yamaha per avermi dato questa opportunità”.

Razgatlioglu, test sulla Yamaha M1 sotto gli occhi di Jarvis


Una soddisfazione condivisa anche da Lin Jarvis, Managing Director Yamaha: “Prima di tutto, lasciatemi dire che è un piacere poter garantire a Toprak un’altra opportunità in sella alla M1. Sarò a Jerez per seguire il test e ripartirò proprio da lì per il Gran Premio delle Americhe di Austin del prossimo fine settimana. Toprak è un pilota incredibilmente talentuoso e sono molto curioso di vedere la sua velocità sulla nostra MotoGP factory. Avrà la chance di guidare al fianco di Cal, il quale sarà lì per i test di sviluppo della M1 2023”.

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi