Marquez sconterà la penalità? Intanto, punta al rientro ad Austin

Marquez sconterà la penalità? Intanto, punta al rientro ad Austin© Luca Gorini

L'appello di HRC potrebbe permettere a Marc di correre senza alcuna sanzione il prossimo Gran Premio, ma nel frattempo lo spagnolo sta cercando di recuperare dall'infortunio

06.04.2023 ( Aggiornata il 06.04.2023 11:19 )

Pur non essendoci ancora nulla di ufficiale in merito alla vicenda riguardante la penalità di Marc Marquez dopo l'incidente di Portimao, in Spagna sembra ci sia già grande sicurezza a proposito del verdetto. Come riporta la testata iberica “AS”, infatti, l'appello di HRC secondo cui il doppio long lap penalty avrebbe avuto validità soltanto a Termas de Rio Hondo dovrebbe permettere all'otto volte campione del mondo di correre la prossima gara senza doversi preoccupare di eventuali sanzioni.

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv e dove vederla

Marquez prova a rientrare ad Austin


Se Marc Marquez sarà costretto ad effettuare il doppio long lap durante la gara oppure no, comunque, lo scopriremo nei prossimi giorni quando arriverà il verdetto ufficiale. Quel che è certo è che, nel frattempo, lo spagnolo sta puntando al rientro per il Gran Premio degli Stati Uniti, che si disputerà sul tracciato di Austin nel fine settimana del 14-16 aprile.

La pista texana è una delle preferite di Marc, che ci ha vinto ben sette volte dal 2013 ad oggi, e potrebbe rappresentare una grande chance per ottenere un buon risultato nonostante una Honda non all'altezza delle dirette rivali (Ducati in primis). Per questo, il numero 93 ce la sta mettendo tutta per essere in griglia, come mostrato anche attraverso i social con delle foto in palestra in cui si nota il grande sforzo del trentenne di Cervera nonostante la mano infortunata: riuscirà a forzare il ritorno in pista anche questa volta?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi