MotoGP: Marco Bezzecchi rivela il messaggio di Valentino Rossi

MotoGP: Marco Bezzecchi rivela il messaggio di Valentino Rossi© Luca Gorini

Il pilota riminese ha raccontato ai microfoni di Sky Sport le emozioni vissute dopo la vittoria in Argentina

06.04.2023 ( Aggiornata il 06.04.2023 11:05 )

Marco Bezzecchi è la grande star del momento in MotoGP, grazie al roboante successivo colto nel GP Argentina disputato pochi giorni fa.

Il pilota del team Mooney VR46 sta vivendo un momento d’oro perché, oltre ad aver conquistato il primo successo in carriera nella top class, occupa provvisoriamente la prima posizione nel Mondiale davanti a un altro ducatista, il campione in carica Francesco Bagnaia.

Un successo merito del grande talento del Bez, unito al lavoro del suo team e al contributo di Valentino Rossi, che ha sempre creduto nel talento del pilota riminese.

Da Tavullia alla vittoria in MotoGP: i viaggi del team Mooney VR46

Marco Bezzecchi commenta la vittoria in Argentina


"Come mi sento dopo la vittoria a Termas de Rio Hondo? Ora ho metabolizzato meglio, ma ho realizzato tutto solo quando sono rientrato a casa ha raccontato Bezzecchi in un’intervista rilasciata a Sky Sport.

“Ho avuto una crescita che ha sorpreso anche me stesso, non me l'aspettavo così veloce, e devo dire che i ragazzi del team mi hanno aiutato tanto”. Marco preferisce però non farsi troppe illusioni sul prosieguo della stagione: “Sarà difficile lottare sempre per podi e vittorie, vista la concorrenza, ma intanto ho vinto una gara e cercherò sempre di lottare al massimo per battagliare con quelli forti".

Marco Bezzecchi e le parole di Valentino Rossi


Intanto Bezzecchi può godersi la prima posizione in campionato: La classifica? L’ho guardata perché essere in testa è una cosa che non ti succede molte volte nella vita. Ho anche un po’ goduto, ma è presto, piuttosto ho pensato a godermi la gara – ha detto il pilota romagnolo, senza nascondere la propria felicità per il risultato ottenuto - per il team è stato bello, perché lavorano tanto e sono contento di dargli queste soddisfazioni".

Infine, Bezzecchi ha rivelato la reazione di Valentino Rossi dopo la vittoria argentina: "Valentino era contento, tantissimo. Ci siamo sentiti, gli avevo mandato qualche messaggio prima della gara dicendogli che non volevo una gara bagnata. Poi ho messo via il cellulare e non ho visto la risposta. Dopo la gara, mi ha scritto: ‘Direi bene anche sul bagnato’" ha concluso Marco.

Come dare torto a Valentino, visto il risultato finale…

Luca Gorini racconta Marco Bezzecchi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi