Da Lebron a Bagnaia: Rossomondo nuovo direttore commerciale di Dorna

Da Lebron a Bagnaia: Rossomondo nuovo direttore commerciale di Dorna

L'ex uomo NBA chiamato a sostituire Arroyo, e soprattutto a rilanciare la MotoGP con idee innovative

05.04.2023 ( Aggiornata il 05.04.2023 17:33 )

La MotoGP è ufficialmente pronta ad entrare in una nuova fase. Dopo le novità legate alla pista ed al pubblico – la Sprint e la parata domenicale le principali – ecco infatti arrivare un importante avvicendamento nella sfera dirigenziale, con l’uscita di scena di Manel Arroyo e l’arrivo di Dan Rossomondo, nel ruolo di nuovo direttore commerciale.
 
Rossomondo arriva – come anticipato – dalla NBA, dove lascia il ruolo di Vicepresidente senior delle partnership globali e dei media, ed è ovviamente pronto a mettere tutto il know – how al servizio della compagnia spagnola.

Le parole di Rossomondo ed Ezpeleta

"La MotoGP è davvero uno sport globale – le parole di Rossomondo - che combina l'innovazione tecnologica con l'abilità, l'atletismo e la bravura dei piloti. Sono loro gli eroi dello spettacolo, e questo sport è spettacolare da vedere. In questo momento, la MotoGP è perfettamente posizionata per coltivare la sua attuale fanbase e, allo stesso tempo, attrarre nuovo pubblico, con un'incredibile possibilità di spingersi oltre i confini e di cogliere nuove opportunità". 
 
Parole ricche di positività, per una persona chiamata a rinnovare la MotoGP nel momento forse più complicato.
 
“Il ritmo al quale viaggia questo mondo è elevato e la passione dei piloti, delle persone nel paddock e dei milioni di fan di questo sport è qualcosa di speciale. Quando ho conosciuto Carmelo (Ezpeleta ndr) i nostri punti di vista sullo sport e sul business si sono subito allineati. Sono davvero entusiasta di entrare in questo ruolo".
 
Entusiasta lo è anche lo stesso Ezpeleta, desideroso di dare la giusta scossa al campionato.
 
“Dan fa parte di una nuova era, che non riguarda solo la pista, bensì anche il dietro le quinte e l’interno di Dorna. Il suo ingresso ci rende più globali, e ci porta una nuova prospettiva, per rendere questo sport il più grande possibile. La visione di Dan per il futuro commerciale della MotoGP si adatta perfettamente alle nostre idee: idee fresche, maggiore portata e impegno. Sono sicuro che fornirà ai partner già presenti i migliori risultati possibili e, allo stesso tempo, lavorerà per cercare nuovi partner che la pensino allo stesso modo nel campo dei media, del marketing e delle licenze. Siamo davvero entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo".

I viaggi in furgone, la telemetria ed il Ciao: vi racconto Bezzecchi
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi