Tavullia omaggia Rossi: pronte per lui le chiavi della città

Tavullia omaggia Rossi: pronte per lui le chiavi della città

Valentino sarà l'ospite d'onore di "TavulliaVale", la festa indetta dal paese marchigiano per celebrara ancora il suo campione

05.04.2023 ( Aggiornata il 05.04.2023 17:27 )

Non c’è dubbio che Valentino Rossi abbia, come si dice in gergo, “messo Tavullia sulla cartina”, e la cittadina marchigiana ha sempre ricambiato il suo illustre cittadino con affetto e amore, intuibili anche solo compiendo un giro in macchina tra le vie del paese.
 
Affetto che prossimamente tornerà ad espandersi ai massimi livelli, con una cerimonia in onore di Rossi. Nello specifico verranno consegnate a Valentino le chiavi della città, durante una festa denominata “TavulliaVale”, che andrà in scena – ovviamente a Tavullia – venerdì 19 maggio.

Il messaggio per Rossi

Ad annunciare l’evento è stata la sindaca di Tavullia Francesca Paolucci, che ha rappresentato al meglio il pensiero di tutta la cittadinanza “Grazie Valentino – le parole della sindaca su Facebook - per averci regalato emozioni indescrivibili in oltre 25 anni di carriera, per aver avvicinato milioni di persone ad uno sport meraviglioso come il motociclismo, per averci reso ancora più orgogliosi di essere italiani e per aver portato il nome di Tavullia in giro per il mondo”.
 
“Per questi e tanti altri motivi abbiamo deciso – ha concluso Paolucci - insieme alla Regione Marche, di ringraziarti con una cerimonia ufficiale che si terrà il 19 Maggio nel tuo paese. Nel corso di #TavulliaVale, insieme a tanti amici, ti consegneremo le chiavi della città. Sarà l'abbraccio virtuale della tua comunità e dei milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo”.
 
Un altro momento da ricordare dunque per Rossi, che nel frattempo sarà impegnato a preparare il suo ritorno in pista a quattro ruote. Nel fine settimana del 23 aprile – in concomitanza con il round SBK di Assen – infatti Valentino sarà in azione a Monza, per la 3 ore del GT World Challenge.

GT, Valentino Rossi non si ferma più: ancora test a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi