MotoGP Argentina, Aleix Espargarò esalta Maverick Vinales

MotoGP Argentina, Aleix Espargarò esalta Maverick Vinales© Luca Gorini

“Avere accanto uno forte come lui aiuta” dice lo spagnolo di Aprilia dopo la prima posizione nella classifica combinata al termine delle P2

31.03.2023 ( Aggiornata il 31.03.2023 22:23 )

L’Argentina deve portare fortuna ad Aprilia. Dopo pole e vittoria dello scorso anno, al termine delle P2 arriva un 1-2 firmato Aleix Espargarò-Maverick Vinales che può far sognare per il resto del fine settimana argentino e mettere Aprilia come prima e unica antagonista di Ducati. Aleix, al netto della prima posizione, non nasconde i problemi di grip sulla pista di Termas. 

Ho visto le facce nel box – dice lo spagnolo – alla fine dei due turni di prove dopo aver fatto 2°-1° e 1°-2°. Sono il “capitano” della squadra e mi piace vedere due Aprilia davanti, ad inizio turno ho aiutato anche Raul Fernandez che era un po’ spaesato su questa pista. Più Aprilia ci sono davanti è meglio.”

Espargarò: “Avere Maverick accanto è solo uno stimolo”


Lo spagnolo spiega le difficoltà di guida incontrate sulla pista argentina rispetto a Portimao una settimana fa: “La moto è difficile da guidare, a Portimao era molto più facile. Si muove tanto, la sensazione è come guidare su una pista bagnata che si sta asciugando. Non abbiamo di sicuro più grip degli altri ma qui si adatta bene.”

Poi su Vinales dice: “Averlo accanto è utile, mi fa sicuramente bene. Avere un pilota accanto che non va forte non aiuta per niente. Se voglio rilassarmi smetto e vado a casa tranquillo con i miei figli. Qui si viene per migliorare, per sognare, per vincere, avere accanto uno veloce come lui aiuta.

Orari Argentina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi