MotoGP Argentina: Bezzecchi brilla, ed inizia a diventare un riferimento

MotoGP Argentina: Bezzecchi brilla, ed inizia a diventare un riferimento© Luca Gorini

Marco 3°: "Mi fa piacere se qualcuno mi segue. Non ho fatto grandi modifiche sulla moto: sono contento, le condizioni non sono semplici"

31.03.2023 ( Aggiornata il 31.03.2023 21:58 )

Se qualcuno pensava che il podio di Portimao fosse un fuoco di paglia, il venerdì messo in piedi da Marco Bezecchi a Termas de Rio Hondo è una chiara dimostrazione del suo potenziale. La terza piazza nella classifica combinata non è un risultato banale, considerato anche il fatto che il romagnolo è il primo pilota Ducati, nonchè uno degli attuali riferimenti in pista.
 
“Ho dovuto lavorare come sempre – le parole di Bez – anche se su questa pista mi sono sempre trovato bene, specie in confronto a Portimao, dove non sono mai stato particolarmente brillante. Sono contento di quanto fatto, anche perché le condizioni non sono semplici”.

Poche modifiche per Bezzecchi

Hai dovuto modificare particolarmente l’assetto rispetto a Portimao?
 
“Ho iniziato il weekend con la moto di Portimao, anche se avevamo pronta la seconda con una modifica, che è andata altrettanto bene. In generale non abbiamo fatto grandi modifiche, anche perché il format non te lo consente. La moto è abbastanza simile: ho lavorato sulla guida, per non essere troppo aggressivo con le gomme, ed è andata bene”.
 
Inizi a sentire gli occhi degli altri piloti addosso? Pensi ti temanno?
 
“Aspetterei a dire una cosa del genere, anche perché è passato solo un Gran Premio, ma io sto cercando di fare il mio meglio. Gli altri piloti si comportano come sempre: magari ora qualcuno cerca di seguirmi, il che mi fa piacere tutto sommato”.

GP Argentina circuito: curve, lunghezza e criticità per la MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi