Folger sostituisce Espargarò in GASGAS dalla MotoGP del Texas

Folger sostituisce Espargarò in GASGAS dalla MotoGP del Texas© Luca Gorini

Jonas, collaudatore tedesco in forza alla KTM, salirà sulla RC16 Tech3 dalla tappa degli Stati Uniti

31.03.2023 ( Aggiornata il 31.03.2023 15:11 )

Pol Espargarò ce la sta mettendo tutta per tornare in forma, siamo tutti con lui perché vogliamo rivederlo presto al cento per cento e in sella alla RC16 del team Tech3. La squadra francese di Hervé Poncharal è costretta a rinunciare al suo titolare, infatti, in Argentina correrà solo Augusto Fernandez coi colori GASGAS. Però, dalla MotoGP degli Stati Uniti arriverà anche Jonas Folger.

MotoGP Argentina: orari tv e dove vederla

Folger "impiegato" KTM al servizio del team GASGAS

Jonas Folger compierà 30 anni il prossimo 13 agosto, conta più di nove stagioni complete nel Motomondiale, tra cui la 2017 spesa in MotoGP. Il podio da secondo posto calcato al Sachsenring fu l'apice di carriera mondiale, più avanti arrivò l'approdo alla SBK iridata, necessario al seguito di problemi fisici tuttavia risolti.

Risultati così cosi con le derivate di serie, ma la chiamata KTM lo ha rimesso su un prototipo. Il tedesco svolge il ruolo di tester per la RC16, moto che equipaggia il Red Bull Factory e il GASGAS Tech3. Oltre a Dani Pedrosa e Mika Kallio, il contingente austriaco può scegliere su una pedina aggiuntiva.

Il comunicato della squadra di Hervé Poncharal cita così: "In prima istanza - è Jonas a parlare - spero che Pol si riprenda al meglio e il prima possibile. Dal canto mio, in Texas avrò tutti i ragazzi coi quali ho già lavorato, per me si tratterà di una grossa sfida. Devo ringraziare tutti per l'opportunità, correndo avrò modo di capire meglio la moto".

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv e dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi