Caso Marc Marquez: la Corte d'Appello MotoGP deciderà sul ricorso HRC

Caso Marc Marquez: la Corte d'Appello MotoGP deciderà sul ricorso HRC© Luca Gorini

Gli Steward FIM hanno emesso una nota nella quale informano che Marquez e Puig hanno fatto ricorso contro la penalità ma che lo stesso verrà valutato dalla MotoGP

 

30.03.2023 ( Aggiornata il 30.03.2023 17:59 )

Sarà la Corte d’Appello della MotoGP a decidere sul ricorso Honda. E’ questa la sostanza del comunicato dei FIM Appeal Stewards sul ricorso presentato da Marquez e Puig inereente al cambio dei termini della penalità inflitta allo spagnolo dopo l’incidente in Portogallo.

GP Portimao: la penalità di Marc Marquez


Nel post gara a Portimao a Marc Marquez viene comminata una penalità di doppio long lap penalty da scontare nel Gran Premio d’Argentina. Peccato solamente che lo spagnolo salterà la gara a causa dell’infortunio (frattura del primo metacarpo del pollice della mano destra) procuratosi nella tamponamento a Miguel Oliveira.

Saltando la gara in Argentina, di fatto Marquez avrebbe anche saltato la penalità. Da qui il cambio di termini da parte della FIM (sconterà la penalità alla prima gara nella quale rientrerà in pista) e la successiva minaccia di ricorso da parte di HRC proprio per questo improvviso cambio di termini.

Il comunicato dei FIM Appeal Stewards


Nella nota rilasciata dal FIM Appeal Stewards si legge che “Marc Marquez ed Alberto Puig per il team HRC hanno presentato un appello scritto il 29/03/23 alle 2.16 di mattina pagando anche un deposito di 1320 €. L’appello, regolarmente presentato, è contro l’applicazione della sanzione imposta a Marc Marquez dal FIM MotoGP Steward Panel il 28 marzo, collegata alla precedente “Notifica di Sanzione” del 26 marzo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi