Aprilia MotoGP, l'unico team con medico personale a seguito

Aprilia MotoGP, l'unico team con medico personale a seguito© Aprilia Racing

La squadra di Noale si affida e Lifenet Healthcare, struttura presente a Portimao e nei restanti Gran Premi 2023 con personale medico e apparecchiature dedicate

29.03.2023 ( Aggiornata il 29.03.2023 11:52 )

Uno staff espressamente dedicato, al proprio servizio, in ogni Gran Premio MotoGP della stagione 2023. L'idea condivisa da Aprilia Racing e Lifenet Healthcare è interessante e innovativa, oltre che assolutamente utile. La Casa di Noale e la struttura medica hanno stipulato un accordo di collaborazione che li ha visti a Portimao e li vedrà insieme nelle restanti tappe del calendario. Eccellente, ma in cosa consiste questa inedita partnership che ha già ottenuto un podio iridato?

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv e dove vederla

Aprilia e Lifenet Healthcare: cure in pista a piloti e team

In Portogallo erano presenti gli addetti Lifenet: professionisti preparati alla cura di altrettanto preparati professionisti. Mani, apparacchiature e una struttura dedicata a controlli, massaggi e trattamenti di fisioterapia hanno seguito a Portimao la formazione ufficiale di Noale, che ha portuto godere di ogni servizio di prevenzione e cura.

Lo staff di Massimo Rivola sarà attentamente assistito anche dall'Argentina alla fine del mondiale: "Avevamo in mente un progetto che ci potesse garantire la presenza nei paddock iridati - le parole del CEO Aprilia Racing - e abbiamo trovato in Lifenet Healthcare quanto faccia al caso nostro. La MotoGP di oggi è molto probante da ogni punto di vista, noi avremo la certezza di poter mantenere un tono fisico sempre efficente e preparato".

Ha echeggiato Franco Perona: "I piloti o ogni membtro del team fanno cose epiche dentro e fuori dal box - l'osservazione del CMO Lifenet - noi li seguiremo sempre, attenti a ogni evenienza, preparati a tutte le esigenze. Mettiamo a loro servizio competenze iper specialistiche di livelo internazionale, attraverso la telemedicina".

Ha confermato la tesi Nicola Bedin: "Con l'introduzione della Sprint - la spiegazione del CEO Lifenet - il weekend della MotoGP è più intenso, perché i componenti dei team saranno messi a dura prova. Quindi, essere a fianco di Aprilia è per noi motivo di orgoglio. Lavoreremo per raggiungere le migliori performance possibili".

GP Argentina: orari e dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi