Bastianini svela il ritorno in gara nella MotoGP

Bastianini svela il ritorno in gara nella MotoGP© Luca Gorini

Enea ha scongiurato l'intervento chirurgico alla spalla e pensa già a ritrovare la sua Ducati ufficiale 

28.03.2023 17:27

Per fortuna, Enea Bastianini sta abbastanza bene. Il pilota Lenovo Ducati aveva rimediato un brutto colpo nella Sprint di Portimao, ricavando zero punti e l'impossibilità di prendere parte al Gran Premio domenicale. Si temeva per lui la necisstà di andare sotto in ferri, invece dovrà seguire un piano di recupero meno complicato. Il numero 23 desidera rientrare in azione nella MotoGP, quando lo farà?

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv e dove vederla 

Bastianini: "Punto alla MotoGP di Austin"

Enea si è sottoposto a ogni controllo del caso: "Le visite mediche hanno avuto riscontri positivi. Malgrado ci sia effettivamente una frattura alla scapola, questa si è rivelata composta. Potrò quindi cominciare la riabilitazione lunedì, nell'obiettivo di tornare in forma nel Gran Premio degli Stati Uniti. Per guidare una MotoGP dovrò essere a posto, valuterò la situazione passo-passo".

Gli auguriamo di farcela prestissimo e bene, ricordando la sua vittoria americana 2022. Nel frattempo, la Casa di Borgo Panigale ha deciso di schierare in Argentina il solo Pecco Bagnaia, campione del mondo e autore di una fantastica doppietta portoghese. Con una punta il box ufficiale rosso è forte, quando tornerà la Bestia sarà irresistibile.

GP Argentina: orari tv e dove vederla

MotoGP, la rottura della spalla destra di Bastianini

BASTIANINI NELLA GHIAIA DI PORTIMAO

 Come è successo l'incidente? Era il secondo dei 12 passaggi della Sprint, quando in una curva lenta Luca Marini ha provato il sorpasso su Enea Bastianini. Il fratello di Valentino Rossi era pure entrato all'interno della Bestia, ma la Ducati Mooney VR46 è andata giù, portandosi ovviamente il numero 10, ma anche il 23 che, previo ruzzolone, ha picchiato in modalità highside. Ritiro per entrambi, col romagnolo Lenovo dolorante.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi