Bagnaia a favore della Sprint Race in MotoGP, "Si crea più spettacolo"

Il piemontese di Ducati, primo storico vincitore della nuova gara, è felice per il risultato ottenuto ma è già proiettato verso la Main Race di domani alle 15

 

Marco PezzoniMarco Pezzoni

25 mar 2023 (Aggiornato alle 19:15)

Come inizio di stagione Pecco Bagnaia non poteva chiedere di meglio. Secondo in qualifica e primo storico vincitore della Sprint Race sfruttando l’errore di Martin all’ultimo giro di gara. Gara che è sembrata facile ma che facile non è stata visto qualche piccolo problema di grip al posteriore. Bagnaia, dopo la vittoria odierna, però, è già proiettato verso la gara di domani. 

E’ stata una buona giornata, sono contento. Abbiamo fatto un buon lavoro, il target era riuscire a finire tra i primi tre ma siamo riusciti a gestire tutto per avere uno sprint negli ultimi giri. Non è stata facile perché il grip oggi era abbastanza basso ed ero un po’ in difficoltà con il posteriore mentre Martin è riuscito a sfruttarlo meglio. Sono contento di aver vinto la prima Sprint Race, abbiamo dimostrato di essere competitivi e per domani sono ancora più contento perché riuscirò ad usare la gomma media, quella con la quale mi sto trovando meglio in questi giorni.

Bagnaia: “Dorna sta cercando di creare uno spettacolo che prima non c’era”


Sulla neonata Sprint Race il campione del mondo in carica dice: “Bisogna sempre trovare un compromesso. Dorna sta cercando di creare uno spettacolo che prima non c’era, ci si è sempre lamentati di non riuscire a fare sorpassi ma oggi non mi sembra che sia stato il caso. Sono sempre stato dell’idea che se uno va più forte e ci prova può superare così. Abbiamo dimostrato che è divertente e si può fare, sicuramente è tosta come gara perché mentalmente hai poco tempo per prepararti a farla ma ci adatteremo per far bene tutte le gare e soprattutto quella più importante che è domani.”

Orari Gran Premio di Portimao

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Jorge Martin sarà in pista a Brno

Da Aprilia confermano la presenza in pista dello spagnolo la prossima settimana, previa visita medica per ottenere il fit to race

MotoGP, Xaus: “Nei Back to back Marquez sarà ancora più forte, mentre Pecco...”

Ruben ha parlato della situazione in MotoGP al podcast di Jorge Lorenzo: “Bezzecchi, Morbidelli e Acosta sono alleati esterni di Marc. Il suo arrivo ha scombussolato Bagnaia”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi