MotoGP, Lucchinelli commenta la coppia Bagnaia-Bastianini

MotoGP, Lucchinelli commenta la coppia Bagnaia-Bastianini© Wolfango

Alla serata organizzata da Prometeon di cui Motosprint è stato media partner, Lucchinelli ha parlato dell’attualità e di cosa farà Marc Marquez

22.03.2023 10:38

Campione nel 1981 con Suzuki in 500, Marco Lucchinelli non lo si vede spesso in pista, ma ha accettato l’invito di Prometeon di raccontare la sua carriera, al teatro Giorgio Gaber di Milano, con altri due grandi ex piloti del motociclismo, Giacomo Agostini e Loris Capirossi. Il pilota spezzino ha parlato in esclusiva della stagione MotoGP che sta per cominciare, commentando i temi più caldi.

MotoGP, il film della stagione 2022 come un oscar

Lucchinelli e il ricordo di Graziano Rossi come compagno di squadra


A partire da Francesco Bagnaia, Campione in carica che si presenta come pilota da battere e di cui ha detto: “Ha una gran bella moto, ma ci vuole sempre un po’ di fortuna”. L’anno scorso vinse il testa a testa con Fabio Quartararo, quest’anno potrebbe avere ben più di un rivale diretto al titolo. A partire da Enea Bastianini, nuovo nello stesso box: “Il compagno di squadra ti stimola, io ho avuto Graziano Rossi, eravamo amici, ma non ci siamo mai fatti favoritismi. Con un compagno di squadra veloce dormi un po’ meno la notte però è una bella soddisfazione”. E poi nella lista dei favoriti non manca neanche il nome di Marc Marquez: “A me piace come pilota, ho stima di lui...” Ecco l’intervista completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi