MotoGP, Aleix Espargarò si è operato: “Sono pronto per correre”

MotoGP, Aleix Espargarò si è operato: “Sono pronto per correre”© Luca Gorini

Lo spagnolo è stato sottoposto ad intervento chirurgico per sistemare il problema al braccio che gli aveva creato non pochi problemi di guida durante i test a Portimao

14.03.2023 15:41

Nemmeno il tempo di annunciare che si sarebbe sottoposto ad operazione, che l’intervento è già stato eseguito. Aleix Espargarò si è sottoposto nella giornata di oggi ad una operazione all’avambraccio destro per risolvere l’infiammazione che tanti problemi gli ha dato durante i test portoghesi dello scorso fine settimana.

Il post


Lo spagnolo, ad operazione riuscita, ha pubblicato via social i primi scatti post operazione con questa didascalia: “Intervento riuscito! Avevo molta pressione nell’avambraccio, adesso è più libero e sono pronto per gareggiare.”

A fare gli auguri di pronta guarigione ad Aleix Espargarò, oltre a tutto il team Aprilia ed i suoi membri, sono arrivati anche Marquez, Rins e Quartararo.

Nonostante il problema al braccio, Espargarò ha portato a compimento con successo il programma dei test in vista di Portimao e Aprilia è sempre più seconda forza del Mondiale dietro all'imprendibile Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia.

Con ancora una decina di giorni prima dello start del Mondiale sempre a Portimao, lo spagnolo può vedere la prima gara come un obiettivo concreto nonostante presumibilmente non sarà al 100% della condizione fisica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)

Le parole del medico di Espargarò


Il Dottor Xavier Mir che ha operato lo spagnolo spiega come si è svolto l'intervento ed i tempi di recupero: "Aleix Espargaró è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'avambraccio destro, a causa di una retrazione fibrotica della fascia dell'avambraccio con compressione del nervo mediano nel terzo prossimale dell'avambraccio. E' stata eseguita con tecniche microchirurgiche una fasciotomia antebrachiale e un rilascio dell'arcata del muscolo pronatore teres. Inizierà il suo recupero già da domani."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi