MotoGP Test Portimao: Marco Bezzecchi contento a metà ma veloce

MotoGP Test Portimao: Marco Bezzecchi contento a metà ma veloce© Luca Gorini

Il 25enne italiano ha concluso la sua pre-season con il quinto tempo assoluto e si candida ad essere protagonista nella prima gara dell'anno

12.03.2023 ( Aggiornata il 12.03.2023 22:20 )

Voleva di più dal suo test Marco Bezzecchi. Questo è quello che si evince dalle sue parole, a causa (o in virtù) delle aspettative oramai ben più alte rispetto ai risultati ottenuti quest'oggi. Una sana convinzione figlia di un'ambizione sempre crescente grazie ad una fase di pre-season più che positiva. Come detto, il 25enne riminese si aspettava forse qualcosina in più dal Day-2 di oggi, in termini di prestazioni sia sul giro secco che sul passo gara. Nonostante abbia registrato dei tempi competitivi in pista, il pilota del Team Mooney VR46 ha infatti dichiarato di non essere completamente soddisfatto della sua giornata. Ciononostante, il bicchiere non può che essere mezzo pieno; Bezzecchi ha concluso con il quinto tempo assoluto, a 383 millesimi dal leader Pecco Bagnaia e a soli 41 millesimi dal compagno di squadra Luca Marini, fermatosi ai piedi del podio virtuale.

Marco Bezzecchi: "Non sono ancora al cento per cento"

Con i test pre-campionato ormai conclusi, la parola adesso passa alla prima gara dell'anno, che sancirà in maniera ancor più netta e definitiva i valori in campo. Sulla carta, in base a quanto visto fino ad ora, l'italiano potrebbe essere della partita per quanto riguarda un posto tra i primi cinque, e forse anche per qualcosa in più. Bezzecchi ha mostrato di avere tutte le carte in regola per essere veloce in tutte le circostanze, anche se nel complesso è apparso forse leggermente indietro rispetto al compagno di squadra. 

Al termine del Day-2, il pilota della VR46 Academy ha posto l'accento su alcuni aspetti da migliorare, in special modo sul passo gara, ad oggi l'ostacolo più grande tra lui ed il podio: "Non sono ancora al 100%, ma abbiamo fatto un gran lavoro e anche la sprint race simulation non è andata male. Posso migliorarmi di 2/3 decimi sul giro e tenere il passo dei più veloci". Nel pomeriggio c'è stato qualche intoppo nel box del numero '12' che per tornare veloce in sella alla sua moto ha optato verso una precisa direzione: "Un buon test complessivamente, sono contento anche se il pomeriggio non è stato affatto facile. Mettere insieme tutto è stato più complicato del previsto. Abbiamo fatto un passo indietro e poi ho iniziato a sentirmi bene"

MotoGP Portimao: Luca Marini in grande spolvero, il podio è possibile 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi