MotoGP Test Portimao: Francesco Bagnaia, la missione è già compiuta

MotoGP Test Portimao: Francesco Bagnaia, la missione è già compiuta© Luca Gorini

Il campione del Mondo della Ducati ha chiuso la due giorni di test segnando il nuovo record della pista. La concorrenza è avvisata 

12.03.2023 22:14

Francesco Bagnaia ha iniziato la stagione dominando i test MotoGP sul tracciato di Portimao, confermando l’ottimo stato di forma suo e della Ducati già visto nel 2022 anche in questo inizio di 2023.

Bagnaia da record con la Ducati a Portimao


Il campione del Mondo ha concluso la seconda giornata di prove con l’incredibile tempo di 1:37.968 che ha sgretolato il precedente record della pista. Un chiaro messaggio alla concorrenza in vista della prima gara del campionato, in programma nel weekend 24-26 marzo sempre a Portimao.

"Sono molto contento di come sono andate tutte le cinque giornate di test del 2023, considerando anche i tre giorni in Malesia disputati il mese scorso” ha commentato Bagnaia al termine della due giorni portoghese.

Bagnaia, missione compiuta a Portimao


Il campione piemontese sembra avere già le idee chiare in merito al materiale da utilizzare in questa stagione: “Sono contento perché io e il team abbiamo portato a termine il nostro programma di lavoro, migliorando costantemente, sessione dopo sessione”. Infatti, la Ducati GP23 è promossa: La moto nuova mi piace molto e la preferisco a quella dello scorso anno, ma ora dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare a testa bassa per cercare di essere veloce su ogni tracciato”.

Bagnaia non si fida però della concorrenza: ”Anche le altre Case costruttrici hanno fatto importanti passi in avanti, perciò bisogna rimanere concentrati. In ogni caso possiamo dire che siamo pronti ad affrontare la nuova stagione” ha concluso il campione in carica della classe regina.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi