MotoGP Test Portimao, Ducati e Aprilia, il resto è noia

MotoGP Test Portimao, Ducati e Aprilia, il resto è noia© Luca Gorini

La rossa e la nera di Noale comandano: Bagnaia, Zarco, Alex Marquez, Martin, Oliveira, Vinales, Aleix Espargarò, Raul Fernandez, Marini e Bastianini ricoprono tutta la top ten. Honda, Yamaha e KTM ancora sotto

12.03.2023 ( Aggiornata il 12.03.2023 14:43 )

Rosso o nero, fate il Vostro gioco. Avete mai sentito questa frase? Se vi è capitato, birichini! Vi abbiamo sgamato! Se, invece, udite - o meglio, leggete - parole nuove, sappiate che vanno in uso nei peggior casinò del mondo. La ruota della MotoGP oggi conta sui seguenti colori, marcati Ducati e Aprilia. Il resto è noia o quasi. I test di Portimao sono a senso unico.

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv, dove vederla

Desmosedici e RS-GP i riferimenti dei test MotoGP di Portimao

Del resto, mica è opera nostra: noi riportiamo quanto registrato e, guardando il monitor dei tempi, Ducati e Aprilia fanno mani basse in Portogallo. Desmosedici e RS-GP rappresentano il vanto italiano tecnologico, esploso più che mai dal 2022 a oggi.

Chi sta in sella è altrettanto talentuoso, ma non possiamo pensare che un Marc Marquez a parità di Desmosedici farebbe peggio del fratello Alex Marquez. Con tutto il rispetto, ci mancherebbe. Bastino monitorare la prestazioni di Raul Fernandez, rinato nel passaggio da KTM a quattro cilindri di Noale.

Perciò, Fabio Quartararo e lo stesso otto volte iridato partono in difesa, ma non è questo il problema. Il problema è che entrambi non sanno dove andranno a finire. Jack Miller, invece - guardate dove si trovino nome e congnome dell'australiano - ha una barba così lunga che sembra non finire mai.

Test MotoGP Portimao, metà giornata 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi