MotoGP Test Portimao, più che alle velocità di punta Vinales bada ad altro

MotoGP Test Portimao, più che alle velocità di punta Vinales bada ad altro© Luca Gorini

Maverick, terzo nella prima giornata, spiega perché la RS-GP gli piace sempre di più

11.03.2023 ( Aggiornata il 11.03.2023 21:14 )

Terzo, alle spalle di due Ducati da possibile - uno dei due piloti ha già vinto - titolo mondiale. Maverick Vinales risulta quale rappresentante Aprilia più veloce nella prima giornata di test MotoGP tenutasi a Portimao. Lo spagnolo e la RS-GP stanno diventando una cosa sola, rapida, compatta, ficcante: "Sono chiaramente contento - conferma - le sensazioni di oggi mi hanno soddisfatto. Ero veloce, nell'obiettivo mio e della squadra di rendere le prestazioni costanti ed efficaci. Tutto avviene con grande facilità, questo è il dato importante del lavoro fatto".

Vinales e Aprilia, possibili vincitori del Gran Premio di Portimao

 VINALES ALZA LA SUA RS-GP E SPALANCA IL GAS

 Potrebbe proprio andare come promesso dal titolo qui sopra: Maverick e la RS-GP vengono posti in alto dai favori dei bookmaker. Anche perché a Portimao - come nei restanti circuiti inseriti nel calendario 2023 - assisteremo a due corse. La Sprint del sabato anticiperà il Gran Premio domenicalle. Vinny vi arriverà con gran lena: "La top speed non è male - si riferisce ai dati uffficaiali: la sua RS-GP ha toccato i 334 orari - però a me interessa come ci si arrivi a ottenerla. previa ottima confidenza in sella".

L'aerodinamica sta giocando un ruolo fondamentale nella MotoGP di oggi, Vinales spiega quanto si efficace: "Ho provato a fare l'ultima curva al limite, per vedere cosa sarebbe successo. Tutto bene. Bisogna stare attenti a quanto si prova. Ogni parte offre lati positivi e negativi, che vanno scoperti. Noi continueremo a sviluppare, poi vedremo cosa tenere o scartare in previsione del Gran Premio del Portogallo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi