MotoGP, Quartararo ci crede ancora: "Mai rinunciare ai nostri sogni"

MotoGP, Quartararo ci crede ancora: "Mai rinunciare ai nostri sogni"© Luca Gorini

Fabio ha vinto il titolo nel 2021 con Yamaha, ma desidera ripetersi, indipendentemente dal tempo che serve per riuscirci. Parole o realtà?

07.03.2023 16:11

Fabio Quartararo ci crede ancora, perché mai non dovrebbe? Il francese è giovane, compirà 24 anni il prossimo 20 aprile, e si appresta alla personale quinta stagione di MotoGP. Una - la 2021 - è di suo appannaggio, sicché ha le carte in regola per vincere ancora. Si ripeterà con Yamaha?

Calendario MotoGP 2023: date, orari tv, dove vederla

Quarta da bambino: il 20 come oggi in MotoGP

Sebbene abbia quale soprannome "El Diablo", in questa foto fa quasi tenerezza. Quarta muoveva i primi passi a bordo di una due ruote e, come vedete, già sfoggiava il numero 20 che lo contraddistingue nel professionismo. Proprio con quella tabella il nizzardo ha conquistato la MotoGP edizione 2021.

Sul profilo personale Instagram, le parole: "Non rinunciate mai a vostri sogni solo perché necessitano di tempi per realizzarli". A livello retorico, il concetto ci sta. Ma perché proporlo adesso, dal momento in cui - come detto - almeno un sogno Fabio lo ha soddisfatto?

Orari test MotoGP Portimao: ecco gli orari e dove vederli

Test MotoGP di Portimao: Yamaha ci sarà?

Fabio si augura che la Yamaha abbia nei test di Portimao un propulsore ulteriormente cresciuto, come anticipato (un po') a Sepang.

Quarta e Franco Morbidelli rappresentano l'unico due dei tre diapason presenti in griglia, sostenuto dal Monster Energy Factory. La concorrenza, oltre ad essere preparata, è numericamente maggiormente costituita. Otto Ducati, quattro KTM, quattro Aprilia, quattro Honda. A Iwata devono giungere ai ripari.

Listino Yamaha

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi