MotoGP, LCR e Rins inaugurano il loro 2023: voglia di stupire

MotoGP, LCR e Rins inaugurano il loro 2023: voglia di stupire

La nuova coppia è tutta da scoprire. Alex: "Ho imparato a lavorare sotto pressione, inizio l'anno con determinazione"

07.03.2023 11:40

Da un lato un team desideroso di rialzare la testa, dall’altro un pilota costretto dagli eventi ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Alex Rins e il team LCR Honda Castrol sono una delle novità del 2023, che a piccoli passi punta a dire la sua per le posizioni che contano, già a partire dal primo appuntamento stagionale.

Rins sogna il titolo

“Il mio sogno è ancora quello di vincere il titolo – le parole di Rins all’interno del divertente video di presentazione del team – e sto continuando a lavorare e lottare per questo. Per puntare al top serve che tutto sia ai massimi livelli, dalla struttura di lavoro al tuo ambiente familiare”.
 
Lo spagnolo oramai è un veterano della top class, ma sottolinea giustamente come non si finisca mai di apprendere in MotoGP, anche nel caso di un pilota già capace di vincere.
 
“Sono alle settima stagione in MotoGP, ed in ogni annata ho imparato qualcosa di nuovo. Recentemente ho imparato a lavorare meglio sotto pressione, compiendo un passo avanti sotto il profilo della mentalità, per gestire le diverse situazioni. Al Rins di 15 anni fa direi di lavorare duro e divertirsi, circondandosi delle persone giuste”.
 
Il primo ballo della stagione oramai è dietro l’angolo, e Rins pare essere più che pronto ad iniziare.
 
“Il mio punto forte come pilota credo sia la costanza: in un weekend di gara cerco di studiare tutti i dettagli, a partire dai dati dello scorso anno, per capire insieme al team la moto e come sfruttarla al massimo. Inizio il 2023 con voglia di lavorare e determinazione”.

Calendario MotoGp 2023: date, orari tv, dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi