MotoGP, Bezzecchi": "Voglio fare il culo a chi ha la moto 2023"

Il Rookie of the Year 2022 è pronto per la nuova stagione in cui cercherà di portarsi a casa la prima vittoria in top class

06.03.2023 15:07

Anche il Team Mooney VR46 ha tolto i veli alle sue moto, andando a svelare le livree con la quale i due piloti, Marco Bezzecchi e Luca Marini, scenderanno in pista nella stagione che sta per iniziare. Dopo un lungo inverno d'attesa, manca sempre meno all'inizio della nuova annata, che vedrà a Portimao lo spegnimento del primo semaforo dell'anno. Ci sono tante aspettative nei confronti di Marco Bezzecchi, già molto veloce durante la sua prima stagione in top class e dotato di un talento risaltato agli occhi di tutti.

Il riminese, che ha svelato un curioso aneddoto legato alla sua moto, è impaziente nel voler ricominciare la stagione anche se ha sottolineato l'importanza degli ultimi mesi: "Alla moto ho tenuto lo stesso nome dell'anno scorso, di solito cambio nome quando cambio squadra. L'inverno è stato lungo e questo mi è piaciuto. Mi piace stare a casa e abbiamo avuto il tempo di ricaricarci. La preparazione atletica è cominciata presto e abbiamo fatto un bel lavoro anche in previsione della Sprint Race". Proprio relativamente alla Sprint Race il riminese sembra essere tornato sui suoi passi: "Sarà strano avere la gara il sabato. All'inizio non mi piaceva l'idea della Sprint Race, ora però mi sembra divertente e sono curioso di vedere come sarà, penso che sarà interessante ed è una possibilità in più di vincere una gara". 

Bezzecchi incorona Bagnaia: "Al momento è lui il più forte"

Dopo una stagione da matricola in cui ha incantato per maturità e stile di guida, è lecito aspettarsi il definitivo salto di qualità dalla stagione 2023 del pilota Ducati, che tuttavia non avverte la pressione: "Nello sport ed in MotoGP è normale che la gente si aspetti che migliori e che si faccia di più, soprattutto dopo l'ottima stagione 2022. Il mio obiettivo è di fare sempre un pò meglio e di continuare a crescere, abbiamo raggiunto un bel livello anche se mi manca ancora un pò di esperienza; la mia squadra però mi aiuterà ad essere veloce. Il mio unico obiettivo è quello di vincere".

Il valore tecnico del pilota è in continua crescita e, sebbene in molti reputino Bezzecchi già al livello dei migliori, è lo stesso pilota VR46 a tenere i piedi per terra: "Ancora è presto per sentirmi all'altezza dei migliori anche se penso di poterci arrivare, voglio rompergli le balle al suo più presto. Al momento Bagnaia è il più forte perchè è il campione del mondo e finché qualcuno non lo batte sarà lui il riferimento, è cosi in MotoGP ed in tutto il mondo dello sport. Tolto quest'aspetto non saprei dire un nome in particolare, per me sono tutti avversari da battere sullo stesso piano".

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi