La MotoGP di Sky riparte in quarta con Fabio Quartararo

La MotoGP di Sky riparte in quarta con Fabio Quartararo© Sky Sport

La stagione 2023 dell'emittente satellitare offre un pacchetto completo: in occasione dei primi sei Gran Premi, TV8 proporrà in chiaro le prime sei Sprint Race, e il francese del team Yamaha sarà coinvolto in una rubrica dedicata

28.02.2023 ( Aggiornata il 28.02.2023 09:44 )

Accendiamo i motori. Monza, tempio della velocità, è la Casa dei Motori di Sky, che ha lanciato la programmazione 2023 dall'Autodromo brianzolo. Scegliere una location migliore - più azzeccata - di questa sarebbe stato impossibile, perciò l'evento è subito partito bene. Poi, è andato in crescendo di minuto in minuto.

Sky Sport Motori: un pacchetto completo

I numeri sono impressionanti: tra le 22 discipline agonistiche, la sezione motori rappresenta il fiore all'occhiello di Sky Sport. A ben vedute ragioni, e lo ha spiegato Marzio Perrelli: "Nel 2023 compieremo 20 anni di attività" le parole del Vice Presidente Esecutivo Sky "sicché è giusto valorizzare il nostro lavoro ulteriormente, facendo notare la completenza del pacchetto offerto".

Un pacchetto che, più completo di così, è impossibile da trovare. Retorica del caso? No, leggete qui: dalla Formula 1 alla MotoGP, passando dal Campionato Italiano Velocità al World Rally Championship, spaziando dalla SBK allo MXGP, Sky propone tutti le serie internazionali di massimo livello

Ed eccoli i numeri: oltre 320 gare spalmate su 43 fine settimana, a superare i 20 campionati trasmessi con pià di 1600 ore in diretta, di cui 400 tra studio e rubriche. Ci sarà solo l'imbarazzo della scelta, perché qui gli appassionati avranno l'opportunità di seguire le azioni su Sky via satellite, Sky On Demand, now e TV8. A proposito del canale "in chiaro", arriva una novità.

TV8 parte con lo... Sprint di Quartararo

Sappiamo tutti come e quanto cambierà il format della MotoGP, vero?! Da quest'anno sarà introdotta la Sprint Race del sabato, recentemente rinominata Sprint. Bene, Sky - mediante il canale gratuito TV8 - scatta con il piede giusto, offrendo le manche "corte" dei primi 6 Gran Premi stagionali.

Ciò significa che, calendario alla mano, gli utenti avranno l'opportunità di godersi lo spettacolo relativo a Portimao, Termas de Rio Hondo. Austin, Jerez, Le Mans e Mugello. Mica male, anche in virtù di una ulteriore novità, legata a un vero personaggio del paddock.

Si chiama "Parto in Quarta" la rubrica in cui Fabio Quartararo sarà coinvolti in opinioni, retroscena, discussioni e quant'altro. Il francese - titolato edizione 2021 - svellerà particolari direttamente dal circuito in oggetto, ingrediente aggiuntivo a una stagione che, ricordiamolo, ha nell'Italia e rappresentanti buon motivo per essere gustata dall'inizio alla fine.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi