MotoGP, Bastianini: "Vestire la tuta rossa una responsabilità, servirà costanza"

MotoGP, Bastianini: "Vestire la tuta rossa una responsabilità, servirà costanza"

Enea pronto per una nuova sfida: "I mezzi per fare bene non mancano. Sono migliorato in qualifica, ora serve altro"

23.01.2023 ( Aggiornata il 23.01.2023 11:53 )

Nel desiderio di continuità di Ducati rappresentato dalla conferma di tre piloti su quattro tra MotoGP e Superbike, Enea Bastianini è la quota novità da tenere d’occhio. Enea del resto si è guadagnato i gradi di top rider e la sella di una delle due GP23 ufficiali a suon di risultati, senza comunque perdere quel pizzico di timidezza tipica del suo carattere, che ha sfoggiato anche durante la presentazione dei team ufficiali Ducati.

“Oggi inizia una nuova avventura – ha aperto il riminese – e sono posso che essere felice. Vestire la tuta rossa è una responsabilità importante, ma mi sento carico e motivato: ci sono tutte le carte in regola per fare bene”.

Bastianini: “Ora sono un po’ diesel, dovrò migliorare”


Le armi per fare bene non mancano appunto, in una stagione che sarà certamente particolare: l’implementazione delle Sprint Race al sabato di tutti i weekend di gara infatti sarà un elemento da capire e sfruttare rapidamente, anche per chi come Enea non ama i primi giri di gara.

“Con 42 gare occorrerà essere davvero costanti per tutta la stagione. Nel 2022 sono migliorato in qualifica, il mio punto debole fino all’anno precedente, ma ora dovrò migliorare anche nei primi giri di gara. Attualmente sono un po’ un diesel durante la corsa, ma servirà cambiare marcia in ottica Sprint Race”.

MotoGP, Bagnaia sfoggia l'1: "Spero di tornare al 63 il più tardi possibile"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi