Presentazione Yamaha 2023, Quartararo: “La Sprint race sarà una grande sfida per tutti”

Il pilota francese si vede carico in sella alla nuovissima M1 fresca di livrea scintillante 

17.01.2023 09:01

La stagione passata ha fatto soffrire Fabio che a Valencia ha concluso in lacrime vedendo sfumare il titolo. Con la nuova moto presentata poche ore fa, il francese vuole riportare in altro il team giapponese. “È emozionante essere di nuovo vestiti di questi colori. Siamo carichi e pronti a fare meglio del 2022. Sto recuperando dall’infortunio, va sempre meglio. Io e la Yamaha siamo preparati a fare lo step in più che ci è mancato lo scorso anno.”

Nuovo inizio

La stagione scorsa ha fatto crescere e maturare sia la Yamaha che Quartararo. Lui in questo periodo si è preparato con un solo obiettivo in testa, essere il migliore. “La mia pausa invernale non è andata come previsto perché mi sono fatto male alla mano durante l'allenamento di motocross. Ma ho continuato a lavorare senza sosta. Ho fatto molto cardio per assicurarmi di essere in forma al 100% per la stagione 2023. Anche il mio infortunio alla mano è completamente guarito ora, quindi mi sento pronto a lottare di nuovo per il titolo.”

Fabio: “La moto mi piace”

L’unveiling della nuova moto ha scoperto una M1 con una livrea originale, mimetica.

Caratteristici i colori blu scuro e nero, spezzati dal verde dello sponsor Moster Energy. La disposizione di questi sulla carena piace anche a El Diablo che dichiara inoltre: “Abbiamo la livrea mimetica, che è un bel cambiamento. Mi piace il nuovo look, ed è bello rinnovarlo un po'. Ma ancora più importante, non vedo l'ora di ricominciare a guidare. Sono molto curioso di provare la YZR-M1 2023 a Sepang. Lavoreremo sodo in questa stagione, come facciamo sempre. Abbiamo imparato molto nel 2022 e ora voglio solo lottare di nuovo per il titolo. I miei fan mi hanno supportato molto, mandandomi tanti messaggi durante l'inverno. Sono entusiasta di vederli di nuovo in pista in questa stagione. Ci divertiremo un po'”

La Sprint race

Sappiamo che nella prossima stagione sarà introdotta la Sprint race. Quindi piloti e team correranno il doppio delle gare, ciò farà si che debbano essere concentrati il doppiamente. Fabio in occasione della presentazione della M1 2023 esprime il suo parere su questo format: “È una grande sfida per tutti i piloti. Penso che il punto chiave sia la consistenza. Non dovremmo sprecare questa occasione infortunandoci o buttando via punti. Mentalmente e fisicamente sarà necessario non farsi trovare impreparati.”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi