MotoGP 2023, Honda HRC firma un accordo con Akrapovic

MotoGP 2023, Honda HRC firma un accordo con Akrapovic

Cambiamenti per il team giapponese che per la prossima stagione sceglie un nuovo marchio per lo scarico

16.01.2023 14:48

È da qualche anno che la HRC non è più uno dei top team del motomondiale. Principale causa è sicuramente l’infortunio del pilota di punta, l’otto volte campione del mondo Marc Marquez. Per il 2023 però la Honda si sta riorganizzando e una di queste mosse, che si sperano essere vincenti, è il cambio di marchio per lo scarico.

Da SC Project ad Akrapovic


Le due aziende, HRC e la fabbrica slovena, si sono unite firmando un accordo pluriennale. “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Akrapovic come nuovo partner tecnico per la stagione 2023 e oltre. Akrapovic ha un record impressionante in una varietà di formati di gara ed è lì, come Honda, dove ha sviluppato le sue conoscenze tecniche. Con questa collaborazione lavoreremo con loro per sviluppare ulteriormente il sistema di scarico sulla Honda RC213V mentre ci sforziamo di fare passi avanti. Siamo sicuri che questa collaborazione porterà successo e ulteriori sviluppi”. Queste le parole de Direttore HRC Tetsuhiro Kuwata.

Insieme hanno sviluppato uno scarico completamente in titanio che cerca di elevare il livello della RC213V.

La casa slovena ha vinto il suo primo titolo con Colin Edwards proprio in sella alla Honda SBK nel 2000, quindi con questo accordo si chiude quasi un cerchio.

Parla di questa nuova avventura anche Slavko Alojz Trstenjak Responsabile ricerca e sviluppo Akrapovic Racing: "Espandere la nostra collaborazione con Honda Racing Corporation alla MotoGP è un grande onore e un ulteriore passo nella nostra partnership, che ha già visto due titoli mondiali WorldSBK e diverse vittorie alla 8 Ore di Suzuka. Siamo lieti che il Repsol Honda Team abbia identificato Akrapovic, che ha oltre vent'anni di esperienza nelle moto da corsa di classe regina, come un partner tecnico altamente capace con cui lavorare insieme nello sviluppo di un sistema di scarico per la RC213V."

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Repsol Honda Team (@hrc_motogp)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi