Quanto è costata la vacanza a Dubai a Valentino Rossi?

Poco tempo fa la famiglia Rossi composta da Valentino, la fidanzata Francesca Sofia Novello e la piccola Giulietta, si è concessa una vacanza nella città degli emirati arabi.

13.01.2023 15:55

Il dottore si è rilassato prima di ripartire in giro per i circuiti per partecipare al campionato GT. La coppia ha condiviso sui social molte foto, soprattutto Francesca, che li ritraevano felici e spensierati, ma vi siete chiesti a quanto deve ammontare il costo totale della vacanza?

Volo + soggiorno


Non è un segreto che la famosissima città araba sia una delle mete più costose dove andare, nonchè una delle più gettonate, soprattutto dai VIP.

Proviamo a calcolare quanto hanno speso. Per il viaggio, con partenza da Milano, aeroporto più vicino a Tavullia, residenza di Rossi, il costo si aggira intorno ai 3.000 euro, a persona, per la business class. Questo volando a bordo dei Boing 787 della compagnia Emirates. La durata media del volo è di dieci ore con uno scalo.

Una volta arrivati nel deserto degli emirati, Vale e Francesca hanno scelto di pernottare al One&Only Royal Mirage Dubai, un Hotel che si trova nella località Dubai Marina. Un albergo molto bello e lussuoso situato sul mare, ma a 16 km dal centro della città. Qui il costo medio di una notte di aggira intorno ai 900 euro. Calcolando che loro erano in due paganti visto che Giulietta è ancora molto piccola, per una settimana Rossi ha sborsato all’incirca 7.000 euro.

Tirando una linea e facendo il totale dei costi la vacanza per il nove campione del mondo è probabilmente costata sui 13.000 euro solo viaggio e soggiorno, poi se vogliamo calcolare altre spese come cene e divertimenti vari, potremmo essere vicini ai 15.000 euro, tenendoci bassi.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi